14/11/2014

Siemon annuncia i nuovi cavi in rame a connessione diretta SFP+ compatibili Cisco per applicazioni 10GbE

Siemon, azienda leader specializzata in infrastrutture globali, ha annunciato il lancio di nuovi cavi a connessione diretta twinax in rame SFP+ (DAC), programmati per la compatibilitÓ con apparati Cisco. Se da un lato i cavi DAC SFP+ passivi Siemon standard sono stati testati, con interoperabilitÓ dimostrata mediante collaudi indipendenti da parte di UNH Interoperability Lab, i nuovi cavi sono programmati specificamente per operare con tutti gli apparati di rete Cisco dotati di porte 10GBASE-CX1, tra cui gli switch Catalyst e Nexus. Una volta collegati all'apparato Cisco, i cavi non provocano allarmi dovuti all'individuazione di DAC non-Cisco o di terza parte. Dato importante: l'utilizzo di questi cavi non infrange la garanzia Cisco.

Dal momento che i cavi DAC SFP+ e i transceiver a 10 gigabit al secondo (Gb/s) stanno diventando uno standard comune per le applicazioni top of rack (ToR) nei data center, dove piccoli switch di accesso o port extender si collegano direttamente ai server, i cavi DAC SFP+ Siemon compatibili Cisco sono stati sviluppati specificamente come alternativa economica e con livelli di potenza pi¨ bassi rispetto ai moduli ottici per interconnessioni ad alta velocitÓ su distanze ridotte. Ideali per computing ad alte prestazioni (HPC) nel networking e in ambienti di storage, questi cavi standard supportano agevolmente velocitÓ di trasferimento a 10 Gb/s e oltre per ciascun collegamento, con valori di crosstalk estremamente bassi per prestazioni ottimizzate. Come tutti i cavi DAC SFP+ Siemon, i DAC SFP+ compatibili Cisco uniscono una struttura schermata twinaxial a un robusto involucro pressofuso, con un fissaggio di qualitÓ superiore e contatti dorati per prestazioni migliori alle frequenze pi¨ elevate, e livelli di perdita EMI minimizzati.

"Per evitare di dover identificare e correggere gli errori dovuti all'uso di cavi a basse prestazioni, alcuni fornitori di switch integrano cifrature o blocchi ['vendor lock'] nei propri apparati, in modo che vengano generati allarmi qualora vengano collegati cavi non approvati dal produttore" spiega John Sawdy, senior signal integrity engineer Siemon. "Se da un lato i cavi DAC SFP+ Siemon sono sempre stati conformi agli standard di settore IEEE e SFF con interoperabilitÓ dimostrata, ora siamo felici di poter impiegare un sistema di cifratura che non genera allarmi d'apparato e garantisce una maggiore tranquillitÓ ai responsabili dei data center."

Disponibili con lunghezze e diametri corrispondenti a quelli dei cavi DAC ufficiali Cisco, ma a costi notevolmente inferiori, i cavi assemblati SFP+ Siemon compatibili Cisco sono disponibili in lunghezze da uno a cinque metri. I cavi supportano velocitÓ di trasferimento dati a 10 Gb/s e oltre per ciascun collegamento, rispettando e addirittura superando le specifiche previste dagli attuali standard di mercato.

La linea di prodotti per connessioni passive dirette in rame ad alta velocitÓ Siemon include soluzioni di tipo SFP+; QSFP+ QDR e FDR; cavi breakout QSFP+ e SFP+; cavi breakout CXP, CXP e QSFP+ per l'utilizzo in applicazioni point-to-point all'interno di data center avanzati. Siemon fornisce inoltre cavi assemblati ottici attivi QSFP+, QDR e FDR per distanze fino a 100 metri.

Per ulteriori informazioni sui cavi DAC SPF+ compatibili Cisco e per accedere alle relative istruzioni tecniche Siemon, incluse alcune spiegazioni sul sistema di cifratura, visitare il sito www.siemon.com/cisco-compatible.

I DAC SPF+ compatibili Cisco sono disponibili anche per produttori di apparati [OEM], rivenditori a valore aggiunto [VAR] e integrati con le Soluzioni per l'interconnessione Siemon nel sito web www.siemon.com/sis/cisco-compatible.

Fondata nel 1903, Siemon ├Ę un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualit├á e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma pi├╣ completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.