28/05/2014

Siemon aggiunge la famiglia V800 alla propria gamma di cabinet ad alta densità

Siemon, azienda leader specializzata in infrastrutture globali di rete, ha annunciato il lancio del suo nuovo cabinet V800, progettato per fornire un involucro robusto con prestazioni superiori, adeguato sia per ambienti di data center ad alta densità che per armadi di piano. Il cabinet V800 garantisce una maggiore densità per apparati e cablaggio e, allo stesso tempo, una migliore accessibilità e efficienza termica. In configurazione standalone piuttosto che affiancata, V800 garantisce una modularità che ne permette l'uso come cabinet per switching, server o cablaggio.

Nel V800 lo spazio è garantito su ogni lato da guide completamente regolabili per il passaggio dei cavi, il montaggio di PDU o di connettività, sia sulla parte frontale che posteriore. Questo permette il massimo utilizzo dello spazio entro le dimensioni di ingombro del cabinet. Quattro spazi verticali a zero-U sulla parte anteriore e posteriore del cabinet permettono il montaggio di pannelli a mezza altezza, che possono essere montati in ciascuno dei quattro quadranti. I pannelli Zero-U da 19 pollici forniscono 2U di spazio di montaggio ciascuno, offrendo fino a 16U di spazio supplementare per qualsivoglia combinazione di cassetti ottici e in rame da 19 pollici.

L'accessibilità è la caratteristica chiave del nuovo cabinet, con profondità da 1000mm o 1200mm esatti, per un accesso completo alle piastre del pavimento galleggiante poste nell'immediata zona frontale o posteriore dei cabinet installati. Questo garantisce il totale rispetto da parte dei V800 dello spazio di corridoio di 1,2 metri raccomandato dalle normative ISO/IEC 14763-2 e EN 50600-2-4. La funzionalità di sgancio rapido permette la rimozione degli sportelli e la completa reversibilità delle porte intere anteriori e sdoppiate posteriori. Un migliore accesso laterale è garantito da porte laterali frazionate per un pratico accesso all'apparato una volta installato. I pannelli laterali presentano una messa a terra integrata con clip di collegamento a molla: si elimina così la necessità di conduttori di terra dedicati.

L'efficienza termica viene ottenuta nel V800 grazie alle porte sagomate ad alto flusso, traforate al 71 per cento, che superano in tal modo i requisiti minimi di circolazione dell'aria dei principali produttori di apparati attivi. Inoltre, l'apertura superiore presenta quattro coperchi a spazzola che garantiscono l'inserimento dei cavi senza compromettere l'integrità termica. Per il V800 sono disponibili ulteriori accessori per la gestione termica, come i condotti verticali di aspirazione e ventilatori. Siemon presenta anche i pannelli ciechi di chiusura SnapFit, che occupano lo spazio inutilizzato nel cabinet per ottimizzare ulteriormente l'efficienza termica.

Disponibile nelle misure in altezza di 42U, 45U e 48U, con opzioni di 1000mm o 1200mm in profondità, il cabinet V800 ad alta capacità è progettato per essere leggero anche se estremamente stabile e garantisce un carico dinamico nominale di 1021kg e un carico statico nominale 1361kg. È utilizzabile in combinazione con i cabinet Siemon standard V600 o premium VersaPOD, che ne condividono lo stesso design. Il cabinet V800 ha la sua gamma specifica di accessori per gestione cavi, coperchi a spazzola e pannelli ciechi.

Nel commentare il lancio del nuovo cabinet, il product manager Dave Valentukonis ne ha dato una descrizione entusiastica affermando; “il V800 Siemon offre elevata capacità, funzionalità eccezionali ed efficienza termica straordinaria, in modo da adattarsi ad un'ampia gamma di ambienti di applicazione, ed è una perfetta espansione del nostro portafoglio di offerte di cabinet a livello globale. Versatile e, allo stesso tempo, con un vantaggioso rapporto qualità prezzo, questo cabinet presenta un design modulare che garantisce flessibilità e scalabilità. Il feedback iniziale è stato molto positivo e assistiamo ad un vero interesse del mercato per questa soluzione di cabinet.”

Per tutte le altre informazioni, inclusi i dati completi delle specifiche, visita http://files.siemon.com/int-download-product-specsheets/siemon-v800-cabinet_spec-sheet.pdf

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.