04/02/2014

Siemon presenta il sistema di gestione cavi RouteIT® per cablaggi ad elevata densità

RouteIT vertical cable managers

Siemon, azienda specializzata in infrastrutture di rete a livello globale, ha presentato RouteIT®, un nuovo sistema di passacavi verticali e orizzontali progettato appositamente per i sistemi di cablaggio ad elevata densità di aziende e data center.

Le colonne passacavi verticali RouteIT consentono di proteggere e instradare rapidamente cavi orizzontali e di permutazione in sistemi di cablaggio di rete ad alta velocità. I pettini ad alta capacità, sostituibili sul campo, possono contenere tranquillamente più di 48 cavi di categoria 6A per ogni unità rack, per gestire senza soluzione di continuità pannelli di permutazione ad alta densità e blade switch, offrendo un raggio di curvatura che impedisce la deformazione dei cavi in ingresso o in uscita dai passacavi verticali.
I passacavi verticali RouteIT, disponibili a singolo o a doppio accesso in un vasto assortimento di larghezze, così come quelli orizzontali sono dotati di pettini da 4 o 6 pollici, e risultano essere ideali per gli innovativi rack Siemon della serie VersaPOD® e RS.

Le colonne passacavi verticali a doppio accesso sono dotate di sportelli e pettini anteriori e posteriori, mentre le staffe divisorie regolabili consentono di aumentarne la capacità a seconda delle esigenze, sul lato anteriore per i cavi di permutazione o sul lato posteriore per i cavi di distribuzione orizzontale. I passacavi orizzontali RouteIT, disponibili in 1U, 2U e 4U, sono dotati di coperchi rimovibili a doppia cerniera che semplificano l'accesso.

Le colonne passacavi verticali RouteIT sono dotate di sportelli a doppia cerniera a tutta lunghezza che proteggono e celano i cablaggi con particolare attenzione all'estetica. Con un facile movimento del blocco del supporto, è possibile accedere in maniera rapida e semplice da entrambi i lati; gli sportelli, inoltre, possono essere smontati completamente nella fase di riempimento iniziale. È disponibile un coperchio opzionale più largo per rack Siemon serie RS, per celare canali di notevole profondità.

“Abbiamo presentato i nuovi passacavi orizzontali e verticali RouteIT, destinati in particolare ai sistemi di cablaggio ad alta densità in vari ambienti di telecomunicazione”, afferma Dave Valentukonis, responsabile della BU Siemon dedicata ai sistemi di supporto per i cablaggi. “Le colonne passacavi verticali RouteIT sono estremamente flessibili: Sono disponibili in varie larghezze, 10, 12 e 16 pollici (maggiormente utilizzati nel settore), con staffe divisorie posizionabili anche per ridurre la capacità dalla parte anteriore a quella posteriore”.

Le colonne passacavi verticali RouteIT sono anche in grado di ospitare PDU e sono dotate di numerosi punti di fissaggio per il montaggio delle PDU ad aggancio rapido (tool-less) sia nelle colonne a doppio accesso che nella parte posteriore di quelle ad accesso singolo. La struttura centrale delle colonne passacavi verticali è profonda 6 pollici così come le strutture portanti dei rack dedicati al cablaggio in modo da sfruttarne tutta la capacità, mentre il loro design a struttura indipendente consente di allestire e collocare le colonne passacavi prima dell’assemblaggio ai rack. I passacavi RouteIT orizzontali e verticali sono dotati anche di vari punti di montaggio per accessori ad aggancio rapido Siemon, rocchetti per fibra e fascette fermacavi, in modo da poter segregare con facilità vari tipi di mezzi di trasmissione.

Per ulteriori informazioni sulla soluzione di gestione dei cavi orizzontali e verticali Siemon RouteIT®, consultare il sito: www.siemon.com/RouteIT

Fondata nel 1903, Siemon ├Ę un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualit├á e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma pi├╣ completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.