06 novembre 2013

Siemon lancia un nuovo sistema in fibra plug-and-play low-loss

Siemon, azienda leader specializzata in infrastrutture di rete a livello globale, ha lanciato sul mercato i nuovi modelli di moduli e cavi preconnettorizzati plug-and-play low-loss. Questi nuovi prodotti, che ampliano l'offerta della connettività in fibra, sono progettati appositamente per aiutare i responsabili dei data center a fronteggiare budget di attenuazione ottica sempre più ridotti e a garantire il supporto per applicazioni flessibili a 10, 40 e 100 gigabit su cavi trunk multifibra.

Le nuove soluzioni in fibra low-loss plug-and-play sono disponibili per prolunghe e bobine Siemon MTP®-MTP, moduli plug-and-play LC-MTP e SC-MTP e trunk LC-MTP. Con la fibra ottica multimodale Siemon XGLO® OM3 e OM4, è possibile ridurre l'insertion loss fino a 0,20 dB per collegamenti MTP e fino a 0,15 dB per collegamenti LC o SC, ben oltre lo standard del settore (0,75 dB per collegamento). I nuovi moduli Siemon plug-and-play MTP-LC o SC low-loss garantiscono una perdita totale di 0,35 dB e 0,20 dB per bussole passanti MTP-MTP.

"Vista la migrazione delle applicazioni per data center da 10 a 40 e 100 gigabit di velocità, la riduzione del budget per i canali in fibra ha raggiunto livelli mai visti prima", afferma Charlie Maynard, responsabile dei prodotti in fibra ottica Siemon. "Nello stesso tempo, i responsabili dei data center stanno cercando nuovi metodi per stabilizzare l'architettura senza rinunciare alla gestibilità e alla flessibilità dei collegamenti in fibra. Tutto ciò spesso richiede l'uso di più interconnessioni nel canale ottico per il supporto di comode aree di permutazione che facilitino gli spostamenti, le aggiunte e i cambiamenti.

"Dal momento che la riduzione dei budget per la fibra è un problema di fondamentale importanza negli ambienti dei moderni data center, le soluzioni in fibra plug-and-play low-loss Siemon offrono ai responsabili dei data center il giusto margine per garantire la tranquillità e la flessibilità nella distribuzione delle più recenti applicazioni ad alta velocità", conclude Maynard.

Grazie all'impiego della tecnologia Elite Ferrule e all'eccezionale qualità con cui vengono realizzati i prodotti Siemon, oltre all'incremento delle prestazioni ottiche del connettore MTP, le nuove soluzioni plug-and-play low-loss semplificano notevolmente la migrazione ad applicazioni a 40 e 100 gigabit. Queste soluzioni, inoltre, garantiscono opzioni di permutazione flessibili in una vasta gamma di distanze e configurazioni delle infrastrutture, oltre a funzionalità totalmente plug-and-play che consentono di rientrare tranquillamente nei ridotti budget per la fibra ottica.

Disponibili in svariate configurazioni e numeri di porte, queste soluzioni low-loss terminate e testate in fabbrica si adattano perfettamente a tutti i cassetti ottici Siemon e ai pannelli di permutazione verticali Zero-U nei cabinet per data center VersaPOD®. Ogni modulo plug-and-play e ogni bussola garantiscono la massima sicurezza e protezione degli accessi per ambienti di permutazione ad alta densità. I manicotti di allineamento in ceramica in ossido di zirconio ad elevata precisione sono inclusi di serie in tutte le bussole ottiche Siemon, per garantire migliori prestazioni rispetto ai manicotti di allineamento in metallo o in plastica.

Scoprite tutti i particolari delle nuove soluzioni plug-and-play Siemon low-loss su: www.siemon.com/plug-and-play

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.