09 ottobre 2013

Siemon celebra il 110º anniversario

110 Year Logo

Siemon, leader a livello globale specializzato in infrastrutture di rete, festeggia i 110 anni di leadership tecnologica. La società, fondata nel 1903 in Connecticut, si è sviluppata sfruttando i composti in plastica temprata e le pionieristiche tecnologie per telecomunicazioni ideate dal fondatore Carl F. Siemon, raggiungendo risultati di massimo prestigio grazie alla continua innovazione e all'impegno nel fornire un servizio superiore.

"Oggi Siemon, con il supporto di un team globale di tecnici ed esperti nel supporto commerciale, è presente direttamente in 38 Paesi e, attraverso una rete di installatori certificati, distributori e centri logistici, in oltre 100 Paesi", spiega Robert Carlson, vice-presidente Global marketing presso Siemon.  "Negli ultimi anni la società si è sempre più focalizzata sul supporto di partner di canale e clienti in tutto il mondo con nuove competenze e servizi, sullo sviluppo del sito web Standards Informant per fornire informazioni aggiornate sugli standard di settore e sulla risorsa online Contractor Pitstop che offre notizie e informazioni per aiutare i nostri partner a sviluppare le loro attività."

In quest'ottica, per favorire i progressi nel settore, Siemon collabora attivamente con associazioni di settore e organizzazioni per la definizione di standard in tutto il mondo, con ruoli chiave in TIA, ISO/IEC e IEEE. Siemon offre anche servizi a valore aggiunto ideati grazie a partnership complementari e relazioni commerciali proattive, attraverso le quali é diventato Cisco Technology Developer partner e Tier 1 IBM Business partner.

Siemon produce un'ampia gamma di prodotti per la connettività di rete in fibra e rame e per la gestione dei cavi con standard e rigorosi controlli di processo che consentono di offrire la miglior qualità, performance e omogeneità dei prodotti.

Dopo 110 anni, la cultura familiare unica, l'innovazione di prodotto, gli stabilimenti produttivi negli Stati Uniti e l'impegno continuo di Siemon sono più vivi che mai. Le ultime innovazioni aziendali in tema di rame e fibra offrono performance significative e la possibilità di differenziarsi in settori come data center, LAN ed edifici intelligenti. Di seguito elenchiamo alcune delle pietre miliari che testimoniano il processo di sviluppo dei prodotti Siemon:

Uno dei maggiori successi di Siemon è relativo al suo continuo impegno per la protezione e la conservazione dell'ambiente. Siemon è orgogliosa di avere una Carbon Footprint (Impronta ecologica) negativa del 179% per le sue attività globali e un livello di rifiuti in discarica pari a zero, risultati resi possibili dall'uso di energia fotovoltaica, iniziative per l'eliminazione del 99% dei rifiuti, incentivi per i dipendenti e dalla sua premiata e sostenibile Branch Hill Tree Farm di 3.000 acri.

In quest'ottica Siemon continua a sviluppare soluzioni per data center efficienti dal punto di vista energetico e soluzioni per edifici intelligenti ConvergeIT per il miglioramento del rendimento e della sostenibilità in vari mercati e applicazioni.

Nel celebrare il 110º anniversario come società a proprietà e gestione familiare da cinque generazioni, la famiglia Siemon è orgogliosa del supporto e della continua dedizione del proprio team globale. Visitate www.siemon.com e unitevi a Siemon nel festeggiare i suoi valori del XX secolo, la visione del XXI secolo e l'impegno a lungo termine per innovazione e sostenibilità.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.