09 luglio 2013

I nuovi pannelli ciechi toolless Siemon migliorano l'efficienza termica

Siemon, azienda specializzata in infrastrutture di rete a livello mondiale, annuncia l'ampliamento della sua linea di soluzioni per la gestione dei flussi d'aria nei Data Center con i nuovi pannelli ciechi toolless. Questi pannelli sono stati progettati per migliorare l'efficienza termica impedendo il passaggio dell'aria attraverso gli spazi non utilizzati nei rack e negli armadi.

I pannelli ciechi toolless Siemon si applicano senza bisogno di utensili, chiudono lo spazio frontale del cabinet e bloccano il ricircolo di aria calda ottimizzando il flusso d'aria fredda diretto verso gli apparati, impedendone il surriscaldamento e migliorando l'efficacia del sistema di raffreddamento nei Data Center o in tutti gli altri spazi di rete. Questi pannelli ciechi di riempimento sono leggeri e resistenti e si applicano a scatto nei fori quadrati in corrispondenza delle unitÓ rack vuote; rappresentano la soluzione ideale per celare aperture antiestetiche e riservare spazio nelle unitÓ rack per utilizzi futuri, e sono facilmente rimovibili.

Nei moderni Data Center raramente lo spazio viene interamente occupato dagli apparati. Secondo Robert Carlson, VP Global Marketing Siemon, "quando alcune unitÓ nei rack vengono lasciate vuote per esigenze future o per ridurre i consumi energetici negli armadi, Ŕ essenziale che il flusso d'aria non attraversi questi spazi. I pannelli ciechi toolless Siemon rappresentano la soluzione pi¨ rapida, semplice e conveniente per impedire il ritorno dell'aria calda nella parte anteriore degli apparati, e il conseguente surriscaldamento".

I pannelli ciechi toolless sono disponibili con altezza 1U per la massima flessibilitÓ di utilizzo e sono offerti in confezioni da 10 unitÓ. Siemon produce anche pannelli di riempimento di vari tipi, diritti ed angolati, e di varie dimensioni, compresi i pannelli a spazzola, che consentono il passaggio dei cavi senza pregiudicare la protezione termica e l'isolamento.

Per ulteriori informazioni sui pannelli ciechi toolless e sulle altre soluzioni per la gestione dei flussi d'aria e dei cavi, visitare: http://www.siemon.com/go/toolless

Fondata nel 1903, Siemon ├Ę un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualit├á e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma pi├╣ completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.