19 giugno 2013

Alberto Zucchinali, in occasione dell'imminente Conferenza BICSI 2013, lancerà un monito riguardo l'impatto della progettazione del cablaggio sul costo totale di proprietà dei Data Center

In qualità di relatore ospite, Alberto Zucchinali di Siemon, azienda specializzata in infrastrutture di rete, durante la sua presentazione in occasione della Conferenza BICSI che si terrà il 25 giugno a Milano, lancerà un monito relativamente al costo totale di proprietà dei Data Center. Secondo Zucchinali, scegliere la giusta progettazione dell'infrastruttura di cablaggio di un Data Center incide notevolmente sul costo totale di proprietà. Analizzerà questo punto nel dettaglio durante la sua presentazione dal titolo "Ecosistema del DC: come ottimizzare i costi adottando una corretta progettazione del livello fisico". Durante il suo intervento, dimostrerà in che modo è possibile risparmiare in termini di consumi energetici e raffreddamento e massimizzare lo spazio nel Data Center facendo le scelte giuste riguardo alla progettazione del cablaggio.

"Oggi i Data Center si trovano di fronte ad una doppia sfida: da un lato, devono essere ottimizzati per l'operatività quotidiana e, dall'altro, devono essere pronti a supportare applicazioni future, tra cui l'Ethernet a 10, 40, 100 Gigabit", afferma Alberto Zucchinali, Data Centre Solutions & Services Manager di Siemon. "Una progettazione del cablaggio intelligente e flessibile, conforme agli standard dei Data Center, può soddisfare le esigenze di entrambi i requisiti, e durante la mia presentazione ne mostrerò le modalità."

Zucchinali discuterà i pro e i contro derivanti dall'adozione di un'architettura any-to-all rispetto a quelle di tipo top-of-rack o end-of-row, indicando quali possono essere le conseguenze a medio e lungo termine di tali scelte (e di altre varianti di architettura) e le implicazioni per la modularità e la flessibilità.

Rivolta a gestori di reti, gestori di Data Center, progettisti e consulenti IT, questa presentazione altamente formativa illustrerà inoltre i significativi effetti che la scelta di architetture di Livello 1 comporta rispetto alla flessibilità di futuri spostamenti, aggiunte e modifiche, nonché sugli aggiornamenti delle apparecchiature, e discuterà i benefici di un sistema di gestione intelligente dell'infrastruttura per l'operatività di rete quotidiana.

I delegati che desiderano saperne di più riguardo a questo argomento e alla gamma di soluzioni di cablaggio ad alte prestazioni offerta da Siemon possono visitare lo stand Fiore/Siemon presente nell'area espositiva della Conferenza BICSI. Tra i prodotti in esposizione vi saranno le soluzioni Siemon per il cablaggio in rame e in fibra ottica, tra cui i nuovi prodotti ad alta densità, come la bretella duplex in fibra ottica LC BladePatch, recentemente lanciata sul mercato.

La Conferenza BICSI europea con Esposizione si terrà il 25 giugno 2013 presso l'ATAHOTEL EXPO FAIR a Milano. Alberto Zucchinali interverrà dalle 14:50 alle 15:20.

Alberto Zucchinali è relatore abituale alla Conferenza BICSI e ad altre conferenze sull'architettura del cablaggio e sulle infrastrutture IT nell'area EMEA.

BICSI è un'associazione professionale a supporto del settore dei Sistemi dell'Information Technology (ITS) e fornisce aggiornamenti, formazione e certificazione delle conoscenze per singoli professionisti e per le società che operano in questo settore. A detta degli organizzatori, la Conferenza Europea BICSI con Esposizione riunisce presentazioni tecniche, esposizioni all'avanguardia e opportunità di networking per professionisti dei settori ITS e TIC. L'evento è rivolto a varie categorie di delegati, tra cui architetti e consulenti, installatori e tecnici di cablaggio, gestori di impianti, progettisti di reti e Data Center, e molti altri.

Per maggiori informazioni, nonché per iscriversi, visitare il sito http://www.spring-italy.com/conferenza2013/iscrizione

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.