Siemon LC BladePatch rivoluziona i collegamenti in fibra ad alta densità

LC Bladepatch

Siemon, azienda specializzata in infrastrutture di rete a livello mondiale, ha lanciato una nuova bretella duplex in fibra ottica, LC BladePatch®, che rivoluziona le permutazioni ottiche ad alta densità con l'accesso più facile nel settore.

Grazie all'ergonomia e all'intuitività, LC BladePatch elimina totalmente la necessità di accedere ai meccanismi di blocco dei connettori in fase di inserimento e rimozione, evitando danni o rotture ai connettori adiacenti negli ambienti ad elevata densità.

Siemon ha creato un sistema totalmente innovativo per i collegamenti in fibra ad alta densità, con caratteristiche particolarmente interessanti in corso di brevetto: in primo luogo il sistema push-pull, che consente un controllo preciso del latch, lontano dal punto di terminazione, semplificando l'installazione e la rimozione nei sistemi a più alta densità. I connettori rotanti eliminano il rischio di danneggiare connettori e cavi durante i cambi di polarità, oltre che segnalando chiaramente la loro avvenuta esecuzione. La nuova bretella, inoltre, è caratterizzata da un cavo monotubo a ridotto diametro che riduce la congestione nei cavidotti, migliorando il flusso l'aria e l'efficienza energetica, e semplificando la gestione dei cavi.

"LC BladePatch è particolarmente diverso da tutte le altre soluzioni per il collegamento in fibra ad alta densità. Il sistema push-pull consente di rimuovere la bretella utilizzando semplicemente due dita accedendo alla parte posteriore della coppia di connettori invece che cercando di premere il meccanismo di sblocco dei tradizionali connettori LC, evitando il rischio di danneggiare i connettori adiacenti", afferma Robert Carlson, Vicepresidente Marketing globale Siemon. "LC BladePatch è la soluzione ideale per i moderni blade server ad altissima densità, SAN e switch (siano essi Cisco, Brocade, Juniper, Enterasys o altri sistemi leader ad alta densità)".

Disponibile in fibra ottica multimodale Siemon XGLO® OM3 e OM4 50/125 e fibra ottica monomodale OS2 (UPC), costruzione OFNR, OFNP e LSOH, LC BladePatch è la soluzione ideale per le applicazioni in fibra a 10 Gigabit ad alta velocità su lunghe distanze e dorsali di nuova generazione. La finitura del connettore è di altissima qualità, è conforme alle rigide specifiche Telcordia e ISO/IEC per le parti terminali e adempie ai requisiti ANSI/TIA e ISO/IEC per insertion loss e return loss. Adatto per l'utilizzo su qualsiasi bussola duplex LC standard o modulo SFP (Small-Form Pluggable), LC BladePatch è sottoposto ad approfondite ispezioni in fabbrica per garantire 20 anni di massima precisione e una trasmissione ottimale a 10 Gigabit Ethernet, se installato in un sistema qualificato Siemon XGLO.

Per ulteriori informazioni sulle bretelle duplex Siemon LC BladePatch, visitare il sito: http://www.siemon.com/lcbladepatch

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.