Milano, 09 aprile 2013

Siemon presenta pannelli angolati ad alta densitÓ di facile installazione

HD Panels

Siemon, azienda specializzata a livello mondiale in infrastrutture di rete, ha ampliato la propria gamma di sistemi di cablaggio presentando i nuovi pannelli di permutazione angolati ad alta densitÓ. I nuovi pannelli angolati, disponibili in versioni da 24 e 48 porte e in categoria 5e e 6, offrono una maggiore densitÓ e semplificano notevolmente l'installazione.

Progettati per la gestione dei patch cord tramite passacavi laterali verticali, i nuovi pannelli angolati presentano gli stessi vantaggi della famosa linea di pannelli diritti ad alta densitÓ Siemon con gestione cavi posteriore innovativa e prestazioni superiori. La serie HD5 di pannelli angolati supera le specifiche di categoria 5e, con prestazioni di canale e di componente fino a 160 MHz. La serie di pannelli angolati HD6 supera le specifiche di categoria 6 fino a 250 MHz.

Questi pannelli, progettati appositamente per semplificare il lavoro di installazione, sono disponibili in confezioni standard e bulk, e possono essere montati facilmente in cabinet o rack 19 pollici standard; includono una zona per l'etichettatura del pannello e delle porte, sia anteriormente che posteriormente, e una superficie anteriore priva di viti dall'aspetto piacevole e professionale.

"I nuovi pannelli di permutazione angolati HD sono realizzati con la tipica qualitÓ e soliditÓ che gli installatori ritrovano nella nostra linea di pannelli professionali", afferma Martin Verweij, Regional Manager Siemon. "Queste nuove versioni angolate consentono di incrementare la densitÓ, semplificando l'installazione e la gestione dei cavi grazie alla migliore accessibilitÓ delle porte e ai passacavi posteriori integrati in prossimitÓ del punto di terminazione."

I pannelli angolati HD5 di categoria 5e utilizzano moduli di terminazione S110 compatibili con Impact Tool multicoppie Siemon per una sensibile riduzione dei tempi di installazione. I pannelli HD6 angolati di categoria 6 utilizzano moduli di terminazione S310 con sistema Pyramid che separa le coppie, per velocizzare e semplificare la terminazione dei cavi. Tramite i pannelli di terminazione diritti e angolati HD, MAX, Z-MAX e TERA-MAX, Siemon fornisce la gamma pi¨ completa per applicazioni UTP e schermate di categoria da 5e a 7A.

Fondata nel 1903, Siemon ├Ę un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualit├á e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma pi├╣ completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.