Milano, 18 marzo 2013

Siemon presenta la soluzione trunk in fibra XGLO RazorCore

XGLO RazorCore

Siemon, azienda specializzata a livello mondiale in infrastrutture di rete, ha ampliato la sua linea globale di soluzioni trunk in fibra ottica con la soluzione XGLO™ RazorCore™. I cavi Siemon RazorCore sono caratterizzati da un diametro esterno particolarmente ridotto per risparmiare spazio e ottimizzare il flusso dell'aria.

La soluzione XGLO RazorCore, disponibile in fibra monomodale e in multimodale ottimizzata per laser OM3 e OM4, rappresenta un'alternativa efficace e particolarmente conveniente rispetto alla terminazione in campo dei singoli componenti. Grazie ai vantaggi della fibra Siemon RazorCore, alla qualità delle terminazioni realizzate in fabbrica e alla riduzione del diametro esterno, questa nuova soluzione garantisce maggiore affidabilità e migliore sfruttamento degli spazi nei data center, nelle reti SAN (Storage Area Network) e LAN (Local Area Network), consentendo un risparmio del tempo di posa fino al 75% rispetto alle soluzioni tradizionali basate su terminazione in campo. La nuova soluzione XGLO RazorCore, compatibile con tutti i cassetti in fibra Siemon, incapsula un manicotto di protezione opzionale con occhiello di trazione del cavo, per una protezione totale delle fibre durante l'installazione.

"Nella scelta di una soluzione in fibra ottica per i nostri data center volevamo qualcosa che fosse totalmente scalabile e che garantisse la massima densità possibile", afferma Jean François Tremblay, responsabile data center di Orange Business Services (consociata France Telecom), un cliente che ha installato recentemente le soluzioni trunk in fibra ottica Siemon XGLO RazorCore. "Abbiamo scelto i trunk plug and play Siemon RazorCore a diametro ridotto perché in grado di soddisfare i futuri requisiti di crescita sia per quanto riguarda lo spazio, vista la riduzione del numero di vassoi portacavi e il minore ingombro nelle canaline, che per quanto riguarda la larghezza di banda, vista la facilità di espansione verso 40 e 100 Gb/s."

"La soluzione Siemon garantisce prestazioni superiori e semplifica notevolmente il lavoro di installazione nei moderni data center. Con l'ampliamento della nostra gamma con una soluzione RazorCore con minore diametro, i nostri clienti hanno a disposizione mediamente il doppio dello spazio rispetto alle soluzioni tradizionali", afferma Kevin Stronkowsky, responsabile dei prodotti in fibra ottica Siemon. "I vassoi portacavi contengono meno cavi, si riduce il rischio di saturazione dei percorsi e il flusso d'aria migliora nettamente, per cui è possibile aumentare la densità incrementando l'efficienza e abbattendo i costi."

La soluzione in fibra XGLO RazorCore, garantita 20 anni, è disponibile con monofibre da 900µm oppure da 2,0 mm, connettori SC o LC simplex e duplex, e in configurazioni ibride SC-LC. Questi prodotti sono conformi alla normativa RoHS e sono disponibili con vari tipi di guaine: LS0H, riser e plenum. Sono disponibili anche soluzioni personalizzate da 12, 24, 36 o 48 fibre, facilmente configurabili grazie alla flessibilità e modularità dei componenti Siemon, per soddisfare particolari specifiche e requisiti di prestazioni del cliente. Ogni soluzione XGLO RazorCore è progettata per un corretto orientamento dei connettori, codificati con un numero identificativo univoco e confezionati singolarmente in una bobina a due ripiani per proteggere le connessioni durante la posa.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.