Milano, 15 gennaio 2013

Siemon presenta una nuova linea di PDU intelligenti

Intelligent PDUs

Siemon, azienda leader specializzata in infrastrutture di rete, ha presentato una nuova linea di strisce di alimentazione (PDU) intelligenti. La capacitÓ di distribuire l'alimentazione ai dispositivi critici di rete fornendone allo stesso tempo un monitoraggio in tempo reale, consente alla nuova PDU intelligente di ridurre il consumo di energia e ottimizzare la disponibilitÓ del data center.

Le PDU intelligenti Siemon offrono diversi gradi di monitoraggio e controllo per soddisfare le specifiche esigenze e preferenze dei clienti. La gamma include PDU metered, monitored, smart, switched e fully managed, con capacitÓ che vanno dal monitoraggio della striscia al completo monitoraggio, controllo e spegnimento della singola presa.

Grazie ad una costruzione robusta e di qualitÓ per applicazioni di data center, la nuova PDU offre una maggiore affidabilitÓ e potenti capacitÓ integrate per i diversi sensori di monitoraggio dei parametri critici dei cabinet, quali temperatura, flusso d'aria e umiditÓ. ╚ possibile utilizzare le PDU intelligenti Siemon come unitÓ singole facilmente accessibili tramite un'intuitiva interfaccia web, o interfacciarle con software di terze parti tramite comuni protocolli di rete aperta. Il display LCD facilmente leggibile presente su ciascuna PDU in rete pu˛ essere completamente personalizzato tramite browser per una visualizzazione locale a livello di cabinet.

"I costi energetici e di disservizio dei data center sono sempre elevati: la capacitÓ delle PDU intelligenti di monitorare e controllare l'alimentazione Ŕ fondamentale per ottimizzare l'efficienza e identificare potenziali problemi," afferma Alberto Zucchinali, Data Centre Solutions and Services Manager EMEA presso Siemon. "I data center manager possono agevolmente visualizzare lo stato delle PDU e dei dispositivi connessi e tenere sotto controllo le prestazioni per comprenderne appieno l'utilizzo. Con queste informazioni di vitale importanza Ŕ possibile identificare consumi elevati o irregolari, aree con un livello di raffreddamento insufficiente e apparecchiature sottoutilizzate, per prendere adeguate decisioni e intraprendere azioni finalizzate alla riduzione del consumo di energia, risolvendo rapidamente i problemi e garantendo la continuitÓ del servizio".

Le diverse versioni delle PDU intelligenti Siemon consentono il montaggio orizzontale in configurazione 19 pollici standard o verticale in applicazioni zero-U. Sono disponibili con interfacce IEC o NEMA e con tensione monofase o trifase, con un'ottima flessibilitÓ offerta da cavi di collegamento disponibili in diverse lunghezze e una grande affidabilitÓ garantita dai dati completi di collaudo forniti con ciascuna unitÓ.

Ulteriori informazioni sulle PDU intelligenti Siemon sono disponibili all'indirizzo http://www.siemon.com/uk/datacenter/pdu/

Fondata nel 1903, Siemon ├Ę un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualit├á e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma pi├╣ completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.