Milano, 20 dicembre 2012

Siemon selezionata per il programma Avaya DevConnect

Una rete di aziende per applicazioni unificate di comunicazione IP che ampliano il valore delle reti multivendor

Siemon, azienda esperta nelle infrastrutture di cablaggio di rete ha annunciato di essere stata selezionata da Avaya, provider globale di soluzioni di collaborazione e comunicazione aziendale, come Partner tecnologico del programma DevConnect.

Siemon sviluppa e produce una gamma completa di cablaggi in rame e fibra a elevate prestazioni, soluzioni per le infrastrutture dei data center e per la gestione dei cavi, studiate per fornire alle reti IT uno strato fisico tecnicamente all'avanguardia. In qualitÓ di Partner tecnologico DevConnect, Siemon offrirÓ soluzioni compatibili con i prodotti di rete Avaya, fornendo alle organizzazioni soluzioni complete ad elevate prestazioni con un forte ritorno sugli investimenti IT.

Il programma DevConnect Avaya favorisce lo sviluppo, il test di conformitÓ e il co-marketing di soluzioni innovative di terze parti compatibili con le soluzioni standard Avaya. Le organizzazioni selezionate sono competenti in diversi settori: collaborazione, gestione, analisi, report e applicazioni al processo aziendale basate sulla comunicazione. Possono in tal modo aiutare i clienti ad ampliare il valore degli investimenti in collaboration e call centers, accelerando la velocitÓ con la quale danno valore all'utile netto.

"L'appartenenza alla comunitÓ di sviluppatori Avaya ci aiuterÓ a sviluppare la nostra attivitÓ servendo i nostri comuni clienti con efficacia ed efficienza", ha dichiarato Robert Carlson, Vice Presidente marketing globale Siemon. "Utilizzando le risorse Avaya e lavorando a pi¨ stretto contatto con l'azienda per fornire al mercato soluzioni compatibili, abbiamo la possibilitÓ di fornire un livello fisico robusto ad elevate prestazioni e velocizzare il tempo di installazione, in modo che le organizzazioni possano creare rapidamente un vantaggio competitivo tramite la nostra infrastruttura IT e i sistemi che supporta".

Il programma Avaya DevConnect attualmente include migliaia di aziende sviluppatrici di software, integratori, fornitori di servizi e clienti. I membri hanno creato una vasta gamma di soluzioni innovative testate per la conformitÓ con i prodotti Avaya, incluse le applicazioni di riconoscimento vocale, servizi mobili e di notifica di emergenza, integrazione specializzata di fonia via PC e capacitÓ di report, e applicazioni personalizzate per specifici settori verticali.

Tramite il programma DevConnect, Avaya fornisce alle aziende una vasta gamma di formazione tecnica, accesso e supporto per diverse piattaforme e interfacce Avaya, spesso gratuitamente per i membri registrati. I Partner tecnologici ricevono vantaggi ulteriori in termini di approfondimento, attivitÓ di test di conformitÓ comune e di supporto co-marketing, grazie all'allineamento con la strategia e il valore di Avaya offerti ai clienti. I Partner tecnologici DevConnect come Siemon devono soddisfare severi criteri di soddisfazione del cliente, supporto al prodotto, struttura aziendale, marketing e vendite.

"I Partner tecnologici come Siemon stanno aiutando Avaya ad ampliare la scelta di soluzioni disponibili ai nostri clienti nell'area networking," ha affermato Eric Rossman, Vice Presidente, Relazione con gli sviluppatori, Avaya. "Siemon fornisce la base che consente il funzionamento dei nostri apparati e amplia il valore e le prestazioni dei prodotti di rete di Avaya".

Le informazioni per l'associazione sono disponibili presso www.avaya.com/devconnect . L'elenco delle soluzioni sviluppate e testate ai sensi del programma DevConnect Ŕ disponibile presso www.devconnectmarketplace.com

Fondata nel 1903, Siemon Ŕ un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualitÓ e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma pi¨ completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.