06 settembre 2011

Siemon presenta la nuova soluzione di permutazione sopraelevata per Data Center

Cable Tray Mounted Racking Solution for Data Centers

Siemon, azienda specializzata in infrastrutture di rete, ha aggiunto alla sua linea di soluzioni per il cablaggio dei data center un nuovo rack da montare su canalizzazione sopraelevata. Progettato per essere montato direttamente su passerelle a filo o vassoi portacavi soprelevati, il rack Siemon mette a disposizione 4 unità 19" di montaggio, di facile installazione e accessibilità, al di sopra di cabinet e rack. Riducendo lo spazio occupato su pavimento e all'interno dei cabinet, è la soluzione ideale nelle aree ZDA (Zone Distribution Area) e EDA (Equipment Distribution Area) dei data center.

Utilizzabile con pannelli di permutazione in rame o cassetti in fibra, il rack permette di incrementare la densità dei cavi senza rinunciare a una gestione ordinata. Lo spostamento delle zone di permuta all'esterno del cabinet e in spazi soprelevati semplifica nel tempo le operazioni di spostamento, aggiunta e modifica. Questa flessibilità rende anche più veloce l'implementazione di nuovi apparati nei data center perché consente di installare sistemi pre-cablati nelle strutture sopraelevate, utilizzando semplicemente dei patch cord per il collegamento di nuovi cabinet e/o apparati.

La configurazione soprelevata del rack Siemon montato su canalizzazione contribuisce anche a migliorare l'efficienza termica del data center e i flussi d'aria, riducendo al minimo i problemi di surriscaldamento degli apparati dovuti ad un'eccessiva congestione del cablaggio nel cabinet.

Grazie alla sua straordinaria ingegnerizzazione, il nuovo prodotto può essere facilmente fissato a tutti i vassoi portacavi e passerelle a filo sopraelevati standard e installato sotto, a filo e sopra al vassoio portacavi, in posizione parallela o perpendicolare. Il prodotto viene fornito con anelli passacavo riapribili ad alta capacità che possono essere rapidamente fissati senza viti o attrezzi di montaggio e posizionati in base alle effettive esigenze di gestione dei cavi.

Il rack Siemon fornisce uno spazio di montaggio 4U a 19 pollici (480 mm) conforme a CEA-310-E e una capacità di carico di 27 kg che lo rende adatto a sostenere un'ampia gamma di pannelli. Fornito con dadi a gabbia M6, questo rack conforme alle normative RoHS e cULus 1863 è costruito da una struttura in resistente acciaio laminato a freddo da 12 gauge ed ha una finitura nera lucida con verniciatura a polvere che lo rende esteticamente gradevole e adatto a essere installato nei data center.

Per ulteriori informazioni sul rack Siemon e sulle altre soluzioni innovative per il cablaggio e la connettività, visitare il sito Web http://bit.ly/pXmQgy

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.