Luglio 2011

Siemon presenta il nuovo cabinet per data center VersaPOD da 600 mm

Siemon ha presentato un nuovo cabinet con larghezza 600 mm (24 pollici), che si aggiunge alla gamma esistente di cabinet e rack per data center VersaPOD™. Il nuovo cabinet rappresenta un'alternativa economica per le applicazioni server che non richiedono l'uso di pannelli di permutazione verticali Zero-U e di soluzioni per la gestione dei cavi che vengono generalmente proposti con i cabinet VersaPOD Siemon. Il nuovo cabinet con larghezza di 600 mm è una piattaforma stabile e rapida da installare, appositamente pensata per i data center e le sale apparati.

Esteticamente, il nuovo cabinet da 600 mm ha le stesse caratteristiche del modello VersaPOD completo e può quindi essere installato insieme a tale modello per supportare le applicazioni standard senza compromettere l'estetica. Al pari del modello VersaPOD superiore, il modello da 600 mm è munito di porte sagomate con elevata perforazione che assicurano il passaggio del 71% del flusso d'aria e ottimizzano la gestione termica.

"Dai commenti dei clienti è emerso che i pannelli di permutazione e di gestione cavi Zero-U integrati nel cabinet VersaPOD completo da 760 mm sono ideali per gli switch di rete e per le SAN, ma non sono sempre necessari per i server cabinet perché molti clienti, come quelli che passano a soluzioni di co-location, preferiscono cabinet con una larghezza di 600 mm", ha affermato Carrie Higbie, Direttore dell'unità di sviluppo soluzioni per data center di Siemon a livello globale. "Per soddisfare questa esigenza dei clienti, Siemon ha quindi sviluppato un nuovo VersaPOD da 600 mm che ha le stesse caratteristiche estetiche e fornisce molti dei vantaggi principali della soluzione VersaPOD completa".

Un accesso dal pavimento e più punti di ingresso dall'alto consentono di instradare cavi orizzontali e di backbone con maggiore flessibilità. Ciascuna unità VersaPOD da 600 mm è predisposta per il collegamento a condotti di scarico verticali, ventole di raffreddamento montate a soffitto ed altri accessori utili per isolare le aree calde da quelle fredde, come i passacavi a spazzola e le guarnizioni per i punti di accesso dei cavi.

Disponibile con profondità di 1000 mm (40 pollici) e 1200 mm (48 pollici), per supportare apparati di rete, server e SAN con maggiore profondità, il cabinet VersaPOD da 600 mm Siemon fornisce uno spazio di montaggio orizzontale pari a 45U altamente configurabile. Le guide di montaggio standard da 480 mm (19 pollici) sono regolabili in profondità in incrementi di 5 mm (0,2 pollici) e possono quindi essere facilmente adattate a un'ampia gamma di apparati.

Ciascun cabinet, conforme alle specifiche CEA-310-E, IEC-60297-2, UL 60950 e RoHS, ha un telaio in acciaio saldato laminato a freddo, sottoposto a un pre-trattamento industriale in cinque fasi con fosfato di ferro, verniciato in nero con vernice a polvere e sottoposto al test di nebbia salina per 500 ore nelle condizioni specificate dagli standard ASTM-D610-01 e ASTM B117.

Per ulteriori informazioni sul cabinet VersaPOD da 600 mm Siemon e sulle altre soluzioni innovative per cablaggio di rete e connettività, visitare il sito Web www.siemon.com/uk/versapod/

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.