15 April 2011

Siemon arricchisce la gamma MapIT G2 con i nuovi pannelli di permutazione 'intelligent-ready'

Siemon, azienda leader specializzata in infrastrutture di rete, ha recentemente presentato una nuova gamma di pannelli di permutazione e cassetti ottici 'intelligent-ready', che ampliano ulteriormente l'apprezzata soluzione di gestione dell'infrastruttura (IIM) MapIT G2.

Appositamente progettati per i clienti che stanno pensando di distribuire i sistemi IIM in un prossimo futuro, i nuovi pannelli di permutazione e cassetti ottici, aggiornabili in campo, forniscono un percorso di migrazione economico che può essere facilmente integrato nelle infrastrutture di rete esistenti. I pannelli "intelligent-ready" MapIT possono essere installati in appena un giorno e successivamente aggiornati mediante l'aggiunta di componenti elettronici MapIT G2. Dal momento che consentono di aggiungere funzionalità senza spostare il cablaggio orizzontale, i nuovi pannelli offrono una gamma più ampia di opzioni di distribuzione per i sistemi IIM MapIT G2.

Dopo l'aggiunta dei componenti elettronici MapIT G2 al pannello, è possibile integrare il pannello nel sistema MapIT G2 completo e utilizzarlo insieme ai pannelli di controllo master (MCP) e al software MapIT per monitorare in tempo reale e creare rapporti sulle attività del livello fisico per l'intera rete.

I componenti elettronici MapIT G2, che sono disponibili sia come pannelli intelligenti pre-installati e pienamente funzionali che come kit di aggiornamento aggiuntivi, supportano funzionalità per il monitoraggio del livello fisico e consentono di visualizzare sullo schermo LCD incorporato informazioni sullo stato delle connessioni, la diagnostica e le etichette dinamiche. Il display LCD consente ai tecnici di disporre di più informazioni rispetto ai normali LED o ai pannelli convenzionali non intelligenti. La possibilità di monitorare e visualizzare in tempo reale i campi di permutazione delle bretelle in rame e fibre ottiche e di utilizzare questa interfaccia integrata per effettuare operazioni diagnostiche consente di risolvere più rapidamente i problemi e di evadere gli ordini più tempestivamente.

I dati relativi all'infrastruttura di rete forniti dai pannelli di permutazione e dai cassetti ottici intelligenti vengono trasmessi al pannello MCP MapIT G2, che è in grado di monitorare fino a 2880 porte in uno spazio su rack di appena 1U. Il pannello MCP è munito di un display LCD integrato e di un tastierino che consentono ai tecnici di accedere alle informazioni critiche sull'architettura di rete e ai dati diagnostici. La disponibilità di questa interfaccia a livello locale, ossia nell'area del pannello di permutazione, evita che i tecnici debbano portare con sé PDA o accedere direttamente al server del software MapIT. Questa interfaccia consente di visualizzare le tracce complete dei circuiti end-to-end di ciascun canale del sistema e può essere usata per effettuare operazioni diagnostiche complete su qualsiasi componente o porta.

Il sistema MapIT G2 è completamente scalabile, poiché è disponibile nelle categorie 6A (Classe EA), in versione schermata e non, e 6 (Classe E) in versione non schermata, nonché con cavi in fibre ottiche 10Gb/s monomodali o multimodali. Poiché è in grado di gestire reti con un numero di porte compreso tra 24 e 65.000 in un singolo campo di permutazione, è la soluzione ideale per gestire data centre di grandi dimensioni o reti distribuite di piccoli siti remoti.

Per ulteriori informazioni sulla soluzione IIM MapIT G2 di Siemon, visitare la pagina Web: http://www.siemon.com/uk/MapITG2/

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.