31 marzo 2010

Siemon arricchisce la propria linea di prodotti OM4 in fibra ottica

Il portafoglio prodotti comprende ora nuove soluzioni MTP per connessioni a 40 Gb/s e 100 Gb/s

Siemon, azienda leader specializzata in infrastrutture di rete, ha annunciato l'aggiunta di numerosi nuovi prodotti OM4 in fibra ottica alla propria linea completa di soluzioni di cablaggio ad alte prestazioni.

I nuovi cavi plug & play, le soluzioni trunk duplex pre-terminate in fibra, i cavi e le opzioni di connettivitÓ tradizionali terminabili in campo in fibra OM4 consentono di realizzare connessioni a 10 Gb/s su distanze superiori e migrare agevolmente a velocitÓ applicative di 40 Gb/s e 100 Gb/s.

"Negli ultimi anni, abbiamo creato la nostra linea di prodotti OM4 grazie all'esperienza acquisita nello sviluppo e la realizzazione di sistemi OM4 a livello globale secondo le richieste di specifici clienti", ha affermato Charlie Maynard, responsabile dei prodotti in fibra ottica di Siemon. "In tutto questo periodo di tempo abbiamo tenuto conto del feedback dei clienti per ottimizzare e ampliare ulteriormente la famiglia di prodotti. Il livello di affidabilitÓ raggiunto dai nostri attuali prodotti OM4 e un quadro globale pi¨ chiaro dello standard OM4 da parte di ISO e TIA, ci hanno convinti che fosse arrivato il momento di offrire il set di soluzioni OM4 a livello globale".

I moduli e le bussole del sistema OM4 plug & play Siemon permettono di utilizzare un'ampia gamma di soluzioni trunk pre-terminate che combinano il cavo RazorCore a diametro ridotto con connettori MTP a 12 fibre.

Queste soluzioni trunk MPT/MTP pronte per connessioni a 40 Gb/s o 100 Gb/s possono essere ordinati nella lunghezza desiderata e sono progettati per essere rapidamente collegati e scollegati a moduli plug & play o adattatori MTP. Disponibili nelle configurazioni da 12 a 144 fibre, in incrementi di 12 fibre, queste soluzioni possono essere configurate dagli utenti in base ai loro requisiti applicativi specifici.

Le soluzioni trunk in fibra MTP/LC e LC/LC o SC/SC sono ora disponibili anche in configurazione OM4. Le soluzioni MTP/LC a 10 Gb/s consentono di integrare connettori MTP multi-fibra con interfacce LC o SC sugli apparati di rete esistenti, mentre le soluzioni trunk LC/LC e SC/SC forniscono collegamenti in fibra a 10 Gb/s ad altre prestazioni senza la complessitÓ e la variabilitÓ di prestazione tipiche delle terminazioni in campo.

Queste soluzioni OM4 chiavi in mano consentono di installare collegamenti di data center il 75% pi¨ velocemente rispetto alle terminazioni in campo convenzionali. Oltre a essere rapidi da installare, i prodotti plug & play e pre-terminati di Siemon sono pi¨ "ecologici" in quanto eliminano lo spreco di materiali come connettori aggiuntivi, kit di terminazione e altro materiale di consumo.

La linea di prodotti in fibra OM4 comprende anche il cavo di distribuzione tight buffer da 10 Gb/s per interni, il cavo armato tight buffer per interni, cavi tight buffer e loose tube di tipo indoor-outdoor, tutti con guaina LS0H.

Per ulteriori informazioni sui prodotti OM4 in fibra ottica di Siemon e sulle altre soluzioni innovative per il cablaggio e la connettivitÓ di rete, visitare il sito Web www.siemon.com.

Fondata nel 1903, Siemon Ŕ un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualitÓ e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma pi¨ completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.