10 febbraio 2011

Siemon presenta VersaPOD rack a 4 montanti per reti e data center

Siemon, azienda specializzata in infrastrutture di rete, ha presentato oggi il nuovo rack VersaPOD a 4 montanti regolabile in profondità. Rapido da installare, questo rack si integra facilmente con i nuovi pannelli di permutazione verticali e passacavi ad alta densità Zero-U, finora associati al famoso cabinet per data center VersaPOD™ Siemon.

Il rack VersaPOD a 4 montanti può essere installato in loco in meno di 20 minuti e fornisce una piattaforma stabile per l'installazione di apparati attivi a profondità aumentata e la gestione efficiente di sistemi di cablaggio ad alta densità sia nei data center che nelle sale apparati.

Le barre superiori, le guide verticali 45U e le staffe di regolazione della profondità del rack VersaPOD a 4 montanti hanno un design simmetrico che assicura un orientamento corretto in fase di montaggio e rende più veloce l'installazione grazie alla possibilità di effettuare automaticamente l'allineamento in orizzontale.

Il rack VersaPOD a 4 montanti è compatibile con i pannelli di permutazione verticali (VPP) Zero U utilizzati per il contenimento di bretelle in rame e fibra. Fornisce fino a 24U di spazio di permutazione verticale tra ciascuna coppia di rack e fino a 16U su entrambi i lati di un rack singolo.

Il rack si integra anche con i canali passacavi verticali Zero-U, VPC e RS-CNL. Indipendentemente dal fatto che vengano installate tra più rack o su rack standalone, queste intuitive opzioni per la gestione dei cavi forniscono una soluzione di canalizzazione ad alta capacità e facilmente accessibile, che consente di instradare e separare i cavi in "zone". Lo spostamento dei cavi in aree dedicate esterne a quelle in cui sono montati gli apparati migliora la circolazione dell'aria e ottimizza la gestione termica.

Graeme Stoker, Responsabile del marketing, ha così riassunto le caratteristiche applicative del rack VersaPOD con 4 montanti: "Questo sistema offre straordinari vantaggi sia che venga impiegato nei data center che all'interno di armadi. Le funzioni di permutazione e gestione dei cavi Zero-U del rack consentono di disporre di più spazio di montaggio ed evitano che sia necessario acquistare ulteriori rack. Ad esempio, abbinando due rack a 4 montanti è possibile ottenere ulteriori 40U di spazio di montaggio, equivalenti all'incirca allo spazio di un nuovo rack, senza che sia necessario sostenere costi aggiuntivi o occupare nuovo spazio. La possibilità di supportare infrastrutture a densità elevata e il minor numero di rack richiesti permette inoltre ai clienti di scalare l'infrastruttura secondo le loro necessità".

Il rack da 2,1 m x 560 mm fornisce 45U di spazio di montaggio, con una profondità variabile da 550 a 915 mm con incrementi di 25 mm. È quindi la soluzione ideale per supportare un'ampia gamma di apparati di varie dimensioni. La struttura completamente in acciaio del rack VersaPOD a 4 montanti utilizza barre superiori e inferiori rivolte verso l'interno che riducono lo spazio occupato mantenendo la robustezza della struttura, e da otto punti di messa a terra che rendono l'installazione più semplice e sicura.

Per ulteriori informazioni sul rack VersaPOD a 4 montanti e sulle altre soluzioni innovative per il cablaggio di rete e la connettività, consultare la pagina Web www.siemon.com/it/VersaPOD/.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.