22 dicembre 2010

Siemon presenta un nuovo elemento di chiusura per gli adattatori LC in fibra ottica

Siemon, azienda leader specializzata in infrastrutture di rete, ha recentemente presentato LockIT™ LC, un nuovo elemento di chiusura per gli adattatori LC in fibra ottica. Parte della gamma LockIT per la protezione delle reti, questo nuovo accessorio consente di proteggere le reti da eventuali manomissioni, impedendo l'accesso non autorizzato alle porte LC inutilizzate.

Il sistema LockIT consente di aumentare la sicurezza del livello fisico senza aumentarne la complessità o compromettere le funzionalità generali o la densità. Inoltre, non richiede opzioni di connettività specifiche e può quindi essere utilizzato per proteggere pressoché tutte le infrastrutture di rete dotate di connettori ottici LC, negli apparati di data center, nelle zone di permutazione e presso le aree di lavoro.

L'elemento di chiusura LockIT, predisposto per essere inserito a scatto in qualsiasi porta LC standard, impedisce l'inserimento di bretelle ottiche e previene possibili intrusioni. Il dispositivo, che può essere rimosso solo tramite l'apposita chiave, si adatta perfettamente alla porta senza interferire con le porte adiacenti, indipendentemente dalla densità, ed è codificato con colori vivaci per consentire al personale responsabile della rete di identificare rapidamente le porte bloccate. Totalmente indipendenti dalle prestazioni di sistema e del cablaggio, questi innovativi dispositivi di protezione consentono di proteggere in modo ottimale le porte LC di qualsiasi apparato attivo, le porte di permutazione LC passive, le porte plug & play o quelle dell'area di lavoro.

La linea di prodotti LockIT Siemon include una gamma completa di dispositivi per la protezione della connettività RJ-45 in rame, compreso l'elemento di chiusura per porte RJ45 e i patch cord con chiave, schermati e UTP, in configurazioni 10Gb/s di categoria 6A e 6. Sia l'elemento di chiusura LockIT RJ-45 per porte in rame che i patch cord che il nuovo accessorio per adattatori LC in fibra vengono forniti di serie con un'apposita speciale chiave universale.

"Il vantaggio più evidente deriva dalla possibilità di poter utilizzare una soluzione economica e di facile implementazione per prevenire gli accessi non autorizzati alla rete tramite connettività non protetta", spiega Tony Veatch, Direttore Responsabile di Prodotto Siemon. "LockIT rappresenta tuttavia anche una soluzione ottimale per proteggere la rete in caso di errori di connessione accidentali, poiché può essere impiegato come sistema di "blocco e isolamento" dell'infrastruttura di rete. Le aziende che gestiscono spazi accessibili al pubblico, come sale conferenze, aeroporti e aule, hanno dimostrato un grande interesse per questa soluzione. Questo prodotto semplice ma efficace è particolarmente indicato per le aziende che lavorano nei settori del trasporti, finanziario, della vendita al dettaglio, alberghiero ed educativo, ma può essere impiegato anche per proteggere le applicazioni mission-critical dei data center".

Per ulteriori informazioni sul sistema LockIT di Siemon, visitare la pagina Web www.siemon.com/go/lockit.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.