Il sistema Siemon Z-MAX 6A soddisfa tutte le specifiche ISO/IEC 11801 di categoria 6A

I test effettuati da enti indipendenti esterni confermano che il connettore Siemon Z-MAX 6A è conforme sia alle specifiche di componente che a quelle di canale pubblicate nelle recenti edizioni dello standard ISO/IEC 11801.

Il connettore schermato Z-MAX 6A supera le specifiche di componente relative alla categoria 6A indicate nell'Amendment 2, di recente pubblicazione, dello standard ISO/IEC 11801 seconda edizione, e nello standard IEC 60603-7-51 per l'hardware di connessione di categoria 6A. Nel corso delle verifiche effettuate da Intertek, un laboratorio di prove certificato, sono state valutate le prestazioni in termini di NEXT loss, return loss, insertion loss, FEXT loss, TCL, TCTL, resistenza in continua, sbilanciamento di resistenza in continua, PSANEXT e PSAFEXT. Il connettore schermato Z-MAX 6A ha mostrato margini di prestazione su tutti i parametri controllati.

I test effettuati da terze parti per conto di UL dimostrano che il sistema end-to-end schermato Siemon supera anche le specifiche di canale di categoria 6A/classe EA indicate negli standard ANSI/TIA-568-C.2 e nell'Amendment 1 dello standard ISO/IEC 11801, seconda edizione. Il canale completo Z-MAX 6A schermato è costituito da prese Z-MAX di categoria 6A, cavo schermato Siemon di categoria 6A e pannelli di permutazione Z-MAX di categoria 6A, nonché da patch cord Z-MAX di categoria 6A, caratterizzate da un circuito stampato (PCB) accuratemente sintonizzato per tutte le spine per assicurare una migliore integrità del segnale e prestazioni di sistema end-to-end uniche nel loro genere.

Le prestazioni elevate del connettore schermato Z-MAX di categoria 6A derivano dall'esclusivo modulo di terminazione lineare, il cui brevetto è in attesa di approvazione, che elimina la necessità di separare e incrociare le coppie. Il modulo di terminazione lineare Z-MAX consente una rapida installazione, oltre a mantenere e proteggere la geometria delle coppie del cavo per prestazioni di trasmissioni ottimizzate.

Le prese schermate Z-MAX di categoria 6A sono basate su una tecnologia di contatto IDC con orientamento diagonale, che massimizza la distanza tra i contatti all'interno di prese affiancate rispetto ai tradizionali layout rettangolari dei contatti. L'uso di una distanza maggiorata per la separazione delle coppie tra prese adiacenti riduce al minimo l'alien crosstalk.

L'innovativa combinazione di modulo di terminazione lineare e presa Z-MAX garantisce inoltre i migliori tempi di terminazione della categoria. Con l'ausilio del semplice Z-TOOL™ (in attesa in brevetto), la terminazione delle prese schermate Z-MAX di categoria 6A può essere realizzata in soli 60 secondi per l'intero processo, inclusa la preparazione del cavo. Per migliorare ulteriormente la flessibilità e la semplicità d'uso, le prese Z-MAX per area di lavoro sono dotate di un esclusivo design ibrido che consente un posizionamento diritto o angolato della stessa presa. Le icone stampate, dotate di elevata visibilità, consentono una completa identificazione con codice colori.

Il sistema Z-MAX 6A può essere fornito con varie placche per aree di lavoro e scatole a montaggio superficiale, nonché abbinato alla gamma completa di cabinet, rack e soluzioni per la gestione del cablaggio per data center.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.