Siemon aggiunge uno sportello al connettore RJ-45 a terminazione rapida Z-MAX

Le prese Z-MAX Siemon sono ora dotate di uno sportello a molla opzionale

z-max

Le prese del sistema di cablaggio di rete Z-MAX sono ora disponibili anche con uno sportello incernierato a molla opzionale pensato per ridurre al minimo l'ingresso di polvere e sostanze contaminanti. La gamma comprende prese schermate di categoria 6A, prese UTP di categoria 6A e di categoria 6. Inoltre, tutte le nuove prese munite di sportello presentano gli stessi margini di trasmissione e prestazioni e le stesse caratteristiche di terminazione intuitive e veloci tipiche delle prese Z-MAX originali.

Il nuovo sportello è pensato per proteggere i componenti interni e le superfici di contatto critiche del connettore da sostanze contaminanti e dalla polvere. Quando la presa è in uso, lo sportello rimane in posizione perpendicolare rispetto al fronte della presa e non interferisce quindi nel caso di prese impilate o adiacenti presenti su pannelli di permutazione o nelle aree ad alta densità.

Utilizzando il pratico attrezzo Z-TOOL, il cui brevetto è in attesa di registrazione, è possibile terminare tutti modelli di prese Z-MAX con sportello, compreso il modello schermato di categoria 6A, in appena 60 secondi, compresa la preparazione del cavo: il sistema di terminazione di prese RJ più veloce del settore. Tutte le prese Z-MAX 6A offrono i margini di prestazione tipici della categoria 6A per tutti i parametri di cablaggio critici di un sistema end-to-end.

Per migliorarne ulteriormente la flessibilità, le prese dell'area di lavoro Z-MAX hanno un esclusivo design ibrido che ne consente un orientamento di montaggio sia diritto sia angolato. Le icone stampate di nuova concezione, che possono essere inserite sullo sportello o sul fronte della presa, forniscono un sistema di identificazione completo con codice colori che continua a essere visibile anche dopo l'inserimento di un patch cord.

La famiglia di pannelli Z-MAX 6A Siemon fa parte dei sistemi Siemon professionali completi di categoria 6A/classe EA, disponibili in configurazione schermata e UTP. Il canale Z-MAX 6A completo include prese e pannelli di permutazione Z-MAX di categoria 6A, il cavo di categoria 6A e i patch cord Z-MAX 6A, in attesa di brevetto, che integrano un circuito stampato (PCB) perfettamente sintonizzato in ogni connettore per garantire una regolazione avanzata del segnale. Il canale UTP Z-MAX di categoria 6 comprende le prese e i pannelli di permutazione Z-MAX 6, il cavo Siemon di categoria 6 e i patch cord BladePatch ed MC di categoria 6. Per informazioni dettagliate sulla linea completa di prodotti Z-MAX di Siemon, visitare la pagina Web http://www.siemon.com/it/zmax/

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.