Siemon presenta il nuovo cabinet per data center VersaPOD per switch ad alta densità

VP2

Siemon, azienda specializzata in infrastrutture di rete, ha recentemente presentato al mercato VersaPOD VP2, una versione con profondità maggiorata del cabinet per data center a densità ultra-elevata, che combina pannelli di permutazione verticali ZERO-U con uno spazio maggiorato per la gestione del cablaggio nelle varie configurazioni per switch, server, SAN e aree di distribuzione.

Come per il modello originale VersaPOD VP1 con profondità pari a 1000 mm, il nuovo modello VersaPOD VP2 con profondità pari a 1200 mm (48") fornisce una configurazione modulare pensata per i data center unitamente a pannelli di permutazione verticali e accessori per la gestione del cablaggio. La disponibilità di maggiore spazio fronte-retro e la permutazione di tipo ZERO-U fanno di VersaPOD VP2 la soluzione ideale per i data center ad alta densità, consentendo di gestire un maggior numero di cavi, aumentare la densità degli apparati e al tempo stesso ottimizzare accessibilità ed efficienza termica.

Il modello VersaPOD VP2 a profondità maggiorata mantiene la stessa larghezza standard di 760 mm (30") del modello precedente e consente quindi di sfruttare lo spazio tra i cabinet per la permutazione e la gestione dei cavi o per PDU a 19" installati in verticale, in modo da non sprecare spazio orizzontale per la connettività. I pannelli di permutazione verticali (VPP) in rame e fibra ZERO-U VersaPOD forniscono fino a 24U di spazio di montaggio tra ciascuna coppia di cabinet, mentre i pannelli di fine fila offrono ulteriori 8U di spazio verticale per le unità terminali. Grazie alla possibilità di occupare gli spazi di permutazione verticali superiore e inferiore in modo indipendente, è possibile installare contemporaneamente pannelli di permutazione, sistemi di cablaggio o PDU a 19". La maggiore profondità fornisce ulteriore spazio verticale per la gestione dei cavi sui lati anteriore e posteriore del cabinet, rendendo di conseguenza più efficiente la gestione del cablaggio ad alta densità, eliminando la necessità di usare bracci passacavo girevoli per gli apparati e consentendo una configurazione del cablaggio efficiente ed esteticamente gradevole.

VersaPOD VP2 ha un design altamente modulare e fornisce opzioni personalizzabili in base ai requisiti e al layout specifico degli apparati nel data center. Quindi, è la soluzione ideale per la configurazione di aree di permutazione centralizzate (CPZ), di distribuzione orizzontale (HDA) e principale (MDA). La profondità di 1200 mm supporta i moderni apparati IT a profondità maggiorata, come il famoso switch Cisco Nexus 7000. Lo spazio a disposizione sul lato anteriore e posteriore riduce inoltre il numero di cabinet necessari per la connettività e libera spazio prezioso nel data center.

VersaPOD VP2 fornisce anche una serie di vantaggi anche dal punto di vista termico perché consente di mantenere separati i canali di cablaggio in un'area ad essi dedicata, lontano dai punti di presa e scarico dell'aria. Lo spazio verticale vicino alle guide di montaggio permette di installare pannelli di permutazione a minore distanza dagli switch, ottimizzando il percorso e l'extra lunghezza dei patch cord con un conseguente migliore flusso di aria verso gli apparati critici.

Nelle configurazioni di data center dove è necessario mantenere isolati tra loro i cabinet a causa del flusso di scarico laterale degli apparati, è possibile usare vassoi di separazione portacavi opzionali per ridurre al minimo il flusso di aria tra i singoli cabinet e al tempo stesso consentire l'instradamento e la gestione dei cavi terminati sul retro dei pannelli di permutazione verticali.

Il design del cabinet VersaPOD VP2 è studiato per garantire la massima accessibilità sui lati anteriore e posteriore di ciascuna unità. Gli sportelli con doppia cerniera si aprono sia da destra che da sinistra e possono essere facilmente smontati. Gli sportelli posteriori hanno doppie ante, ciascuna può essere aperta indipendentemente in qualunque direzione o rimossa. Se gli sportelli e i pannelli laterali non sono presenti, il cabinet VersaPOD 2 fornisce la stessa accessibilità di un rack aperto. L'accessibilità da pavimento e numerosi punti di ingresso dall'alto consentono di instradare cavi orizzontali e di backbone con maggiore flessibilità.

Per ulteriori informazioni sul cabinet VersaPOD e sugli altri prodotti innovativi per la gestione dei cavi di rete e la connettività Siemon, visitare il sito Web www.siemon.com/versapod.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.