Valerie Maguire di Siemon eletta per la quinta volta vicepresidente del sottocomitato TIA TR-42.7

Z-MAX

Valerie Maguire, Global Sales Engineer di Siemon, azienda specializzata nelle infrastrutture di rete, è stata eletta per la quinta volta nel sottocomitato TIA (Telecommunications Industry Association) TR-42.7 "Sistemi di cablaggio in rame". Valerie è stata eletta vicepresidente del comitato che si occupa di sviluppare gli standard principali per i sistemi di cablaggio in rame.

In passato Valerie Maguire era stata nominata presidente del sottocomitato per due mandati e vicepresidente per altri due mandati, a partire dal 2001. Ha attivamente collaborato alla definizione degli standard TIA dal 1995 e si occupa attualmente della stesura di molti standard TIA.

Il sottocomitato TIA TR-42.7 sviluppa gli standard per i sistemi di cablaggio a coppie bilanciate, è il gruppo che ha sviluppato lo standard ANSI/ TIA-568-B.2-10 (categoria 6A) e ANSI/TIA-568-C.2 di recente pubblicazione. Questo sottocomitato si occupa di definire le specifiche per l'hardware di terminazione, i patch cord, i cavi, le procedure di test, i limiti di prestazione e i parametri per gli strumenti di misura.

Fanno parte dei comitati TIA per la definizione degli standard oltre 1.000 persone, che comprendono produttori, operatori e utenti finali, compresi enti governativi,

Le competenze di Valerie Maguire si applicano in particolare ai sistemi di cablaggio per le telecomunicazioni a coppie bilanciate e in fibra ottica, hardware di connessione e cavi. Ha scritto oltre 45 articoli e documenti tecnici, detiene un brevetto e nel 2008 ha ricevuto il premio "Harry J Pfister for Excellence in Telecommunications". Oltre a collaborare con il sottocomitato TR-42.7, Valerie si occupa di gestire i rapporti tra i comitati IEEE 802.3 e TIA TR-42.

Valerie Maguire ha così commentato la sua nomina: "Collaborare allo sviluppo di standard futuri è l'aspetto più interessante e stimolante del mio lavoro. Sono entusiasta del processo tecnico e di avere l'opportunità di condividere idee con altri professionisti del settore del cablaggio".

Molti dei documenti scritti da Valerie Maguire possono essere scaricati gratuitamente dal sito Web di Siemon. Questi documenti comprendono l'e-book '10 Gigabit Network Cabling' (Sistemi di cablaggio di rete a 10 gigabit), il white paper 'Demystifying Cabling Standards' (Demistificazione degli standard di cablaggio) e guide su argomenti specifici, quali ad esempio le applicazioni video su sistemi di cablaggio strutturato. La raccolta di documenti può essere consultata tramite la pagina Web http://www.siemon.com/uk/white_papers/.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.