Siemon presenta il nuovo panello angolato ad alta densità con 48 porte in 1 Unità

48-port angled patch panel

Siemon ha recentemente presentato al mercato la versione angolata del pannello di permutazione modulare Z-MAX ad alte prestazioni. Progettati per supportare le versioni schermate e UTP del cablaggio di rete Z-MAX in categoria 6A per 10 Gb/s, questi nuovi pannelli assicurano prestazioni pari o superiori a tutte le specifiche previste per il cablaggio di categoria 6A e classe EA per applicazioni 10GBASE-T.

Disponibili nei modelli ad alta densità a 48 e 24 porte in 1Unità, i nuovi pannelli angolati consentono di instradare i patch cord direttamente nei passacavi verticali, eliminano la necessità di usare passacavi orizzontali aggiuntivi e consentono di risparmiare spazio prezioso all'interno dei rack. Questa nuova configurazione offre sia una maggiore densità che una soluzione esteticamente più piacevole per la gestione dei patch cord.

I nuovi pannelli di permutazione angolati Z-MAX, al pari di quelli diritti, sono basati sulla straordinaria tecnologia modulare Quick-Snap che consente di inserire e rimuovere le prese con la massima facilità durante le operazioni di installazione, aggiunta o modifica. Appositamente progettate per essere usate con i pannelli Z-MAX, le prese dei pannelli di permutazione Z-MAX utilizzano lo stesso straordinario processo di terminazione delle prese Z-MAX ibride diritte/angolate. Con l'ausilio del semplice Z-TOOL™ (in attesa in brevetto), l'intera operazione di terminazione delle prese Z-MAX da pannello, schermate e UTP, può essere realizzata in soli 60 secondi, inclusa la preparazione del cavo. Le prese terminate possono quindi essere facilmente inserite sul pannello.

Il design Quick Snap rende i pannelli Z-MAX ideali per essere usati con le soluzioni trunk Z-MAX pre-terminate. Le soluzioni trunk Siemon vengono fornite con prese UTP e schermate di categoria 6A per pannelli Z-MAX, in base alle esigenze specifiche dei clienti, e possono essere usate per installare rapidamente connessioni fisse di lunghezza predefinita per i data center. Questo approccio "su misura", combinato al design QuickSnap dei pannelli Z-MAX riduce i tempi di installazione fino al 75% rispetto a canali equivalenti terminati in campo. La possibilità di usare soluzioni trunk per raggruppare più canali di cablaggio ottimizza la gestione del cablaggio e riduce l'ingombro nei vassoi portacavi installati sotto pavimento o per posa aerea, oltre a ridurre gli sprechi con un ridotto impatto ambientale. Tutti gli sfridi risultanti dal processo di terminazione in fabbrica vengono riciclati al 100% in accordo al programma implementato da Siemon per minimizzare i materiali di scarto.

Questi solidi pannelli sono fabbricati in acciaio leggero ad alta resistenza con finitura nera, presentano identificativi delle porte a prova di graffio/scolorimento e barre integrate per una semplice gestione dei cavi. L'identificazione delle porte è facilitata da un sistema di portaetichette ad alta visibilità.

I pannelli Z-MAX 6A schermati utilizzano la tecnologia Quick Ground™ integrata Siemon che consente di collegare automaticamente a terra i moduli Z-MAX 6A schermati al momento dell'inserimento sul pannello, senza che sia necessario effettuare ulteriori procedure di messa a terra. I pannelli Z-MAX schermati e UTP possono essere acquistati in un kit completo che comprende pannello di permutazione, prese Z-MAX da pannello e tutti gli accessori necessari. È tuttavia possibile acquistare anche pannelli vuoti per le soluzioni trunk Z-MAX pre-terminate.

La famiglia di pannelli Z-MAX 6A Siemon comprende sistemi completi end-to-end di categoria 6A/classe EA in configurazione schermata e UTP. Il canale Z-MAX 6A completo include prese Z-MAX di categoria 6A, cavi di categoria 6A, pannelli di permutazione Z-MAX 6A e patch cord Z-MAX 6A - in attesa di brevetto - che integrano un circuito stampato (PCB) perfettamente sintonizzato in ogni spina per garantire una regolazione avanzata del segnale e prestazioni end-to-end ineguagliabili.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.