Siemon presenta i nuovi accessori di fine fila Zero-U per cabinet VersaPOD ad alta densità

Siemon ha recentemente presentato una nuova serie di accessori Zero-U per la gestione e la permutazione per i cabinet VersaPOD ad alta densità installati a fine fila nei data center. I nuovi accessori estendono la gamma esistente di prodotti per la permutazione in rame e fibra da installare nello spazio verticale tra due cabinet VersaPOD affiancati e offrono l'elevata densità e le caratteristiche tipiche della gamma Zero-U per applicazioni di cabinet di fine fila o standalone.

I pannelli verticali di fine fila consentono di montare in verticale 4 pannelli di permutazione 1U standard, poiché possono essere installati tra i montanti angolari e i pannelli laterali del cabinet VersaPOD. Sono la soluzione ideale per aggiungere 16U di spazio ai cabinet standalone e risparmiare spazio di montaggio in orizzontale, poiché possono essere installati sia sul lato anteriore che posteriore del cabinet.

"Se usati insieme ai cabinet VersaPOD Zero-U con 24U di spazio di permutazione verticale, questi nuovi pannelli per cabinet terminali consentono di liberare fino a 40 spazi di montaggio orizzontale ogni due cabinet", afferma Graeme Stoker, Responsabile del marketing di Siemon. "Ciò consente ai clienti di ridurre il numero di cabinet, risparmiare sui costi di acquisto e ottimizzare lo spazio occupato nel data center".

Nel cabinet VersaPOD, la gestione e la permutazione dei cavi sono ubicate in spazi Zero-U dedicati. Questa configurazione evita il rischio di ostruzione dei cavi nelle aree di montaggio delle apparecchiature e assicura un'adeguata separazione tra le zone calde e fredde, fondamentale per ottimizzare la ventilazione e l'efficienza termica.

I pannelli di permutazione verticali Zero-U possono essere installati anche vicino ad apparecchiature attive per ottimizzare l'instradamento e il numero di cavi utilizzati. Per migliorare ulteriormente la gestione dei patch cord e dei cavi, è possibile anche installare "finger" opzionali lungo ciascun pannello Zero-U allo scopo di semplificare l'instradamento dei patch cord in rame o delle bretelle in fibra tra i campi di permutazione. I pannelli di permutazione verticali Zero-U possono essere usati anche per il montaggio di unità PDU nel caso in cui si abbia la necessità di posizionare le apparecchiature installate nei 45U di spazio orizzontale adiacenti.

Oltre a pannelli di permutazione e cassetti ottici, gli accessori di fine fila per cabinet VersaPOD includono innovative piastre per la gestione termica. Queste piastre consentono di chiudere l'intercapedine tra i montanti angolari del cabinet e i pannelli laterali in modo da isolare adeguatamente le aree calde da quelle fredde. Oltre a essere predisposto per l'installazione di ventole a soffitto, passacavi a spazzola e standard per i punti di accesso ai cavi, il cabinet VersaPOD dispone anche di sportelli anteriori e posteriori traforati pensati per ottimizzare la gestione termica e l'efficienza dei data center.

Il design del cabinet VersaPOD è studiato per garantire la massima accessibilità allo spazio verticale Zero-U sui lati anteriore e posteriore di ciascuna unità alloggiata. Gli sportelli con doppia cerniera si aprono sia da destra che da sinistra e possono essere facilmente smontati. Gli sportelli posteriori hanno doppie ante, ciascuna può essere aperta indipendentemente in qualunque direzione o rimossa. Tutti gli sportelli e i pannelli laterali possono essere chiusi a chiave per evitare che persone non autorizzate accedano a connessioni di apparecchiature critiche.

Per ulteriori informazioni sul cabinet VersaPOD di Siemon e sugli altri prodotti innovativi per la gestione dei cavi di rete e la connettività, visitare il sito Web www.siemon.com/uk/versapod.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.