Il Portable Modular Data Centre (PMDC) IBM supporta ora i sistemi di cablaggio Siemon

IBM

Siemon, azienda specializzata in infrastrutture di rete, ha recentemente reso noto che i propri prodotti possono ora essere implementati nella soluzione IBM PMDC (Portable Modular Data Center), presentata durante la conferenza Gartner sui data center tenutasi presso il Ceasar's Palace di Las Vegas ai primi di Dicembre. I prodotti Siemon in questione includono sistemi di cablaggio in rame di Categoria 6A e 7A, il sistema intelligente di gestione dell'infrastruttura (IIM) MapIT G2 e i sistemi di cablaggio in fibra ottica plug & play compatibili con applicazioni a 10, 40 e 100 Gigabit.

PMDC di IBM è una soluzione per data center compatta e ad alta densità che permette ai clienti IBM di creare in modo semplice e rapido nuovo spazio per i data center o di ampliare quelli esistenti senza complesse operazioni di installazione o modifica. Progettata all'insegna della compattezza e per garantire il massimo risparmio energetico, PMDC è la soluzione ottimale per ridurre i costi d'esercizio e le emissioni ambientali.

Per consentire un'installazione più rapida ed efficiente, IBM fornisce le unità PMCD come unità modulari pre-assemblate che includono moduli per la gestione dell'alimentazione, il raffreddamento, la rilevazione e lo spegnimento degli incendi, il controllo degli accessi ed altre funzioni. Le strutture PMDC sono progettate per supportare infrastrutture IT aperte e per fornire ai clienti rack e sistemi di cablaggio completi e compatibili con un'ampia gamma di apparati, modelli, configurazioni e accessori di montaggio.

"Nel mercato globale di oggi sono sempre più numerose le aziende che hanno l'esigenza di installare data center remoti o mobili in vari paesi del mondo", ha affermato Steve Sams, Vicepresidente di IBM, Global Site and Facilities Services. "Grazie ai prodotti innovativi sviluppati in collaborazione con Siemon, IBM è ora in grado di fornire ai propri clienti una soluzione per data center flessibile ed efficiente, che consenta loro di ottimizzare la gestione degli stabilimenti produttivi e delle attività remote".

A seguito dell'accordo di fornitura stipulato tra IBM e Siemon, le soluzioni PDMC possono ora essere fornite anche con sistemi di cablaggio Siemon pre-installati e pronti per la connessione. A seconda dei requisiti dei clienti IBM, queste infrastrutture di cablaggio pre-installate possono includere qualsiasi sistema ad alte prestazioni Siemon, tra cui i sistemi FTS I-Line rimarchiati IBM. Presentati insieme al sistema IBM FTS (Fibre Transport System), i sistemi IBM FTS I-Line sono sistemi in fibra ad alte prestazioni, plug & play e pre-terminati, sviluppati in conformità ai severi standard di qualità Siemon. Comprendono cavi e componenti mono- o multimodali ottimizzati per sorgenti laser, progettati per fornire ai clienti IBM di tutto il mondo una soluzione espansibile in grado di supportare i collegamenti critici dei data center, per le applicazioni a 10 Gb/s e le future applicazioni a 40/100 Gb/s. I cavi e componenti FTS I-Line inclusi nella soluzione PDMC offrono un'infrastruttura di cablaggio altamente flessibile, scalabile e plug & play che supporta apparati di produttori diversi e un'ampia gamma di configurazioni.

La soluzione PMDC IBM può essere fornita anche con i sistemi Siemon ad alte prestazioni in rame, che comprendono sistemi end-to-end, schermati e UTP, dalla Categoria 5e alla 6A a 10 Gb/s, oltre al sistema 7A TERA schermato ad altissime prestazioni.

La possibilità di utilizzare la gamma completa di sistemi Siemon permette a IBM di fornire ai propri clienti globali soluzioni PMDC munite di infrastrutture di cablaggio di alta qualità ed ad alte prestazioni, che consentano loro di massimizzare il ritorno sugli investimenti e ottimizzare le attività.

Per ulteriori informazioni sulla soluzione PMDC IBM, visitare il sito Web www.ibm.com. Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di sistemi di cablaggio per reti in rame e fibra ottica di Siemon, visitare il sito Web www.siemon.com/uk.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.