15 Aprile 2009

Z-Max Z-TOOL a costo zero

Facendo seguito al lancio del mese scorso, il sistema di cablaggio Siemon Z-Max di categoria 6A con le migliori prestazioni nella sua classe viene ora completato da Z-TOOL™. A scopo promozionale e per un periodo limitato, il nuovo tool di terminazione è in dotazione gratuita in ogni scatola da 20 prese Z-Max.

Z-MAX è una soluzione di cablaggio end-to-end progettata per superare i limiti finora noti dell'interfaccia RJ-45. Essa garantisce i migliori margini del settore per la categoria 6A mediante un'avanzata sintonizzazione del segnale tra uno "Smart Plug" basato su PCB e un modulo di terminazione lineare in attesa di brevetto presente nella presa o nel pannello.

La tecnologia di terminazione inclusa nel sistema Z-Max si basa sul metodo Zero-Cross per eliminare la separazione e l'incrocio tra le coppie. Il modulo consente una rapida installazione dei conduttori mantenendo e proteggendo la geometria delle coppie del cavo per una performance ottimizzata di trasmissione.

Con l'ausilio di Z-TOOL è possibile raggiungere tempi di terminazione di categoria 6A, inclusa la preparazione del cavo, inferiori a 60 secondi sia nelle configurazioni UTP che schermate,. La semplicità e la rapidità di terminazione di alta qualità sono state testate sia in laboratorio che in campo. Lee Funnell, responsabile tecnico Siemon, spiega: "Abbiamo distribuito Z-TOOL a persone senza alcuna precedente esperienza nella terminazione dei cavi. Dopo una breve dimostrazione erano in grado di realizzare terminazioni uniformi e affidabili in meno di un minuto. Prevediamo che gli installatori esperti miglioreranno ulteriormente i propri tempi di realizzazione con un notevole margine".

"Ridurre il tempo di terminazione significa risparmiare denaro", ha dichiarato Graeme Stoker, direttore marketing di EMEA. "La possibilità di ridurre a metà o a un quarto i tempi di terminazione di categoria 6A con Z-Max e Z-TOOL consentirà di migliorare i tempi d'intervento e proteggere i margini sulla manodopera. Il sistema e il tool sono stati progettati per realizzare la massima performance possibile con una qualità di installazione più uniforme e affidabile. I nostri progettisti hanno creato dal nulla qualcosa di veramente rivoluzionario."

Z-TOOL ha un design compatto ed è di facile impiego. La presa si inserisce comodamente sul tool e l'impugnatura facilita la terminazione delle coppie mediante un'azione di compressione. Progettato per un uso portatile o fisso, il tool può essere facilmente fissato a un supporto mediante un apposito foro previsto sulla base.

Parlando della distribuzione gratuita a scopo promozionale di Z-TOOL, Graeme Stoker ha affermato che "Non c'è niente di simile sul mercato: vedere per credere. Desideriamo che gli installatori adottino questa nuova tecnologia e, distribuendo gratuitamente questo tool per un periodo limitato, speriamo di incoraggiare gli esperti del settore a provare in prima persona quanto può essere rapida la realizzazione di connessioni con prestazioni ottimali. Abbiamo già ricevuto un feedback positivo dagli installatori, che descrivono Z-MAX come "un prodotto semplice, facile da usare, che rivoluzionerà le installazioni di categoria 6A"".

Per ricevere ulteriori informazioni sulla soluzione end-to-end Siemon Z-Max di categoria 6A e avere accesso alle risorse Z-MAX (documenti, specifiche dettagliate, video sulle terminazioni e altro ancora) è possibile visitare il sito www.siemon.com/uk/zmax .

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.