26 febbraio 2009

Siemon lancia Z-MAX, una soluzione di cablaggio di rete senza precedenti

Il sistema RJ-45 di categoria 6A, completamente nuovo e innovativo, offre i migliori margini di prestazione della categoria per tutti i parametri critici di cablaggio e tempi di terminazione inferiori a 60 secondi sia nella configurazione UTP che schermata.

Siemon presenta la nuova soluzione di cablaggio di rete end-to-end Z-MAX, interamente progettata presso i laboratori Siemon per superare le precedenti limitazioni tipiche dell'interfaccia RJ-45. Questa rivoluzionaria linea in rame di categoria 6A è disponibile in configurazione UTP e schermata: entrambe garantiscono i migliori margini di categoria 6A e i tempi di terminazione più rapidi del settore.

I patch cord Z-MAX sono dotati dell'esclusivo Smart-Plug RJ-45, che integra un circuito stampato (PCB) perfettamente sintonizzato in ogni spina. La regolazione avanzata basata su PCB del segnale degli Smart Plug è perfettamente adattata alla presa Z-MAX e garantisceun sistema end-to-end senza confronti. Il processo di terminazione Zero-Cross degli Smart Plug Z-MAX consente inoltre di eliminare la condizione di coppia sbinata e incrociata che costituisce la causa principale di trasmissione inconsistente o degradata tipica delle tradizionali spine RJ-45 non PCB.

La tecnologia di terminazione Zero-Cross di Siemon si applica anche alla presa Z-MAX, che utilizza un modulo di terminazione lineare in attesa di brevetto per eliminare le coppie sbinate e incrociate. Il modulo di terminazione lineare Z-MAX consente una rapida installazione dei conduttori e un posizionamento naturale senza incroci di coppie, mantenendo e proteggendo la geometria delle coppie per una performance ottimizzata in trasmissione ed eliminando le sorgenti di disturbo e interferenza presenti in tutte le altre prese RJ-45.

La presa Z-MAX è inoltre dotata di una tecnologia di contatto a perforazione di isolante con orientamento diagonale. Questa esclusiva configurazione diagonale massimizza la distanza tra i contatti all'interno di prese affiancate rispetto ai tradizionali layout rettangolari dei contatti. Massimizzando la separazione coppia-coppia tra prese adiacenti si minimizza l'alien crosstalk anche nelle permutazioni di categoria 6A a più elevata densità. La resistenza alle interferenze di Z-MAX nei sistemi UTP e schermati rende possibili permutazioni a densità ultra-elevata, fino a 48 porte in 1U all'interno di rack o cabinet.

L'innovativa combinazione di modulo e presa di terminazione lineare Z-MAX garantisce inoltre i migliori tempi di terminazione della categoria. Con l'ausilio del semplice Z-TOOL (in attesa in brevetto), la terminazione delle prese UTP e schermate può essere realizzata in soli 60 secondi complessivi, inclusa la preparazione del cavo. Per migliorare ulteriormente la flessibilità e la semplicità d'uso, le prese dell'area di lavoro Z-MAX sono dotate di un esclusivo design ibrido che consente un posizionamento sia diritto che angolato della medesima presa. Le icone stampate di nuova concezione, dotate di elevata visibilità, forniscono un sistema completo di identificazione con codice colore.

Il sistema Z-MAX UTP è inoltre dotato di un nuovo cavo UTP di categoria 6A con diametro ridotto che garantisce quasi lo stesso risparmio di spazio in canalizzazione del cavo F/UTP di categoria 6A utilizzato nel sistema Z-MAX schermato, senza sacrificare le performance di eliminazione dell'alien crosstalk.

Per ricevere ulteriori informazioni sulla soluzione Z-MAX end-to-end Siemon di categoria 6A e avere accesso alle risorse Z-MAX (documenti, specifiche dettagliate, video sulle terminazioni e altro ancora) visitare il sito www.siemon.com/uk/zmax.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.