16 febbraio 2009

Siemon rafforza la proposta in fibra ottica

Maggiore resistenza alla trazione, minore propagazione della fiamma, maggiore facilitą nella sguainatura e nella gestione dell'ordine: sono tutte caratteristiche delle nuove fibre ottiche XGLO™ e LightSystem® ad alte prestazioni annunciate da Siemon, leader mondiale nei sistemi completi di cablaggio strutturato.

La serie XGLO ha una capacitą di 10 Gb/s ed č disponibile nei formati loose-tube e tight-buffered con struttura a tubetto singolo (da 2 a 12 fibre) e multitubetto (da 24 a 144 fibre). Sia la versione multimodale OM3 da 50 µm che quella monomodale OS1 low-water peak da 8,3 µm supportano i 10 Gb/s e sono conformi a tutti i relativi standard TIA/EIA, EN e ISO/IEC.

Per applicazioni con velocitą fino al Gigabit sono disponibili le soluzioni LightSystem multimodali OM1 da 62,5 µm e OM2 da 50 µm, sempre con numero di fibre variabile da 2 a 144, nei formati loose-tube o tight-buffered.

I miglioramenti dal punto di vista meccanico e dei materiali permettono ora di impiegare maggiori tratte di posa sia per cavi XGLO che LightSystem, grazie alla maggiore resistenza alla trazione. La versione multitubetto č ancora pił robusta grazie a una struttura multi-unitą, che garantisce una maggiore protezione delle fibre al suo interno.

I nuovi cavi, con guaina in LS0H, assicurano ora una resistenza ancora maggiore alla propagazione della fiamma e, allo stesso tempo, sono pił facili da sguainare, permettendo una installazione pił rapida.

Oltre che perfezionare le specifiche dei cavi in fibra XGLO e LightSystem, Siemon ha anche migliorato gli aspetti logistici, semplificando gli ordini e riducendo le quantitą minime ordinabili, rendendo quindi pił semplice ordinare lunghezze diverse da quelle tradizionali di 500 e 1000 metri.

Secondo Steven McMorrough, di NETcare Europe Ltd, installatore certificato Siemon, "Dopo avere promosso per sette anni i prodotti Siemon in rame, l'introduzione di LightSystem e di XGLO ci ha permesso di presentarci sul mercato con una soluzione chiavi in mano Siemon completa. Abbiamo avuto un'ottima impressione dalla qualitą e dagli alti standard registrati durante le misure eseguite a fine installazione".

Tutti i sistemi Siemon end-to-end sono coperti dalla Garanzia di Sistema completa, fornita dall'azienda quando il progetto e l'installazione siano effettuati da un installatore certificato Siemon.

All'interno della famiglia 10G ip™ di Siemon, la fibra e la connettivitą XGLO si affiancano ai prodotti in rame 10G 6A™ UTP, F/UTP e TERA S/FTP di categoria 7A / Classe FA per costituire la pił completa linea disponibile di soluzioni di cablaggio a 10 Gb/s.

Fondata nel 1903, Siemon č un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualitą e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma pił completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.

T:Ā Ā  +49 (0)351 7958 8433
M: Ā +49 (0)176 7863 4709