2 febbraio 2009

Siemon annuncia nuove soluzioni pre-terminate in rame

LockIT

Siemon EMEA ha aggiunto alla propria linea di soluzioni pre-terminate in rame i cavi di tipo harness (connettore maschio ad un estremo e femmina all'altro). I cavi harness sono disponibili in tutte e tre le versioni della famiglia 10GBASE-T Siemon, ovvero 10G 6A™ F/UTP, 10G 6A UTP e TERA in categoria 7A.

I cavi harness sono realizzati sia nella configurazione ad un cavo sia nella configurazione a sei cavi utilizzando prese MAX Siemon e spine MC per una lunghezza che raggiunge i 20m, consentendo una veloce implementazione di applicazioni di tipo cross-connect. Inoltre adottano le modalità di costruzione usate nei sistemi trunk, in modo da fornire performance uniformi, un'estetica gradevole e una semplice installazione.

Sono state realizzate migliorie anche sui sistemi trunk, ora disponibili in lunghezze fino a 90m per coprire la tratta massima prevista dagli standard. Terminati con prese Siemon MAX o TERA , i cavi trunk in rame offrono una facile installazione a innesto su numerose versioni di patch panel. Utilizzando prese singole invece di ingombranti elementi modulari ed essendo realizzati con sei cavi e una struttura terminata agli estremi e con occhiello di tiro integrato, questi trunk presentano una sezione minore, che ne facilita la posa. Viene utilizzata una guaina a maglia chiusa di qualità industriale per proteggere ciascun fascio di cavi durante la posa e un design di tipo "straight cut" instrada i singoli cavi nella posizione migliore garantendone un'ottima gestione.

I sistemi pre-terminati Siemon sono progettati ad hoc per soddisfare i bisogni degli utenti, consentendo un'installazione veloce del cablaggio permanente in ambienti ad alta densità, come per esempio i data center, con tempi di posa migliorati fino al 75%.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.