30 Giugno 2008

Protezione a livello industriale

Industrial

Milano — Siemon annuncia il lancio del nuovo adattatore ad interfaccia Industriale. Questo elemento è costituito da un adattatore femmina-femmina di Categoria 5e integrato in un unico involucro Industrial MAX in modo da consentire connessioni protette maschio-maschio. Usato con spine Industrial MAX 5e, questo resistente connettore fornisce su entrambi i lati un grado di protezione IP 66/67, superando le soluzioni tradizionali che proteggono solo un lato del connettore.

Il design modulare permette il passaggio dall'interno all'esterno dei pannelli senza la necessità di terminazione dei cavi. L'adattatore industriale è la soluzione ideale per posizionare apparati attivi all'interno di involucri di protezione; infatti, si può ottenere una connessione protetta dall'esterno verso un apparato attivo realizzando un collegamento modulare standard all'interno tramite patch cord verso uno switch o un controller.

L'adattatore ad interfaccia industriale fa parte della linea di prodotti Industrial MAX di Siemon ed è del tutto compatibile con le spine, i patch cord, i tappi di chiusura e gli accessori Industrial MAX. Questi prodotti realizzano una connessione di rete affidabile in ambienti difficili, quali le linee di produzione industriale, le aree ospedaliere soggette a lavaggio periodico, le linee di produzione alimentari, i magazzini. La soluzione Industrial MAX protegge le connessioni da acqua, polvere, umidità, vibrazioni, temperature estreme, prodotti chimici per la pulizia e interferenze elettromagnetiche (EMI).

L'involucro dell'adattatore è realizzato con materiale termoplastico industriale durevole e resistente agli agenti chimici, e presenta la connessione Siemon a baionetta in attesa di brevetto. Il connettore Industrial Max è riconosciuto dall'Associazione Open DeviceNet Vendor (ODVA) TIA/EIA TR 42..9 e standardizzato nel documento IEC 61076-3-106.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.