17 marzo 2008

Siemon introduce i nuovi patch cord Tera-BladePatch per le interfacce di rete RJ45 ad alta densità

I patchcord ibridi integrano i connettori ad alte prestazioni di categoria 7A/classe FA con l'innovativa interfaccia RJ45 progettata per i Blade Server nei datacenter, nelle server farm e in tutti gli ambienti ad alta densità.

Siemon presenta le nuove versioni dei propri patch cord ibridi TERA-RJ. Essi sono caratterizzati da un connettore standard TERA ad un estremo e da un connettore BladePatch RJ45-compatibile, brevetto Siemon, all'altro capo. La versione a quattro coppie TERA BladePatch utilizza cavo multifilare di categoria 7A e risponde o supera tutte le specifiche dello standard 10GBASE-T, inclusi i parametri di Alien Crosstalk.

I patch cord a due coppie BladePatch-TERA permettono il supporto di due applicazioni Ethernet 10/100 tramite una sola presa ed un solo cavo TERA grazie al cable sharing. Ammesso dagli standard TIA e ISO, il cable sharing consente di ridurre il numero complessivo di canali richiesti per supportare applicazioni a bassa velocità, raddoppiando efficacemente la densità di connessione senza incrementare la densità del cablaggio permanente. Il connettore BladePatch RJ45 supporta ulteriormente questi vantaggi di densità.

BladePatch è l'unico patch cord con interfaccia RJ45 che può essere collegato e scollegato senza bisogno di utilizzare la linguetta esterna. Il meccanismo brevettato di aggancio-sgancio del connettore garantisce un corretto collegamento semplicemente tramite inserimento nella presa del pannello, la rimozione avviene mediante trazione del cappuccio del connettore. Il sistema di aggancio BladePatch ed il cappuccio sottile richiedono uno spazio operativo inferiore intorno al patch cord, rendendolo la soluzione ideale per ambienti ad alta densità di terminazione

I BladePatch Tera permettono agli utenti di realizzare collegamenti permanenti ad alta prestazione di categoria 7A in grado di supportare velocità delle future applicazioni oltre ai 10Gb/s, mantenendo però la capacità di immediata integrazione con gli attuali impianti di rete.

"Con gli standard per il cablaggio che guardano oltre i 10GBASE-T, le soluzioni TERA categoria 7A/classe FA offrono la migliore garanzia di prestazione a lungo termine" spiega Tony Veatch, Product manager TERA di Siemon. "L'unico ostacolo era rappresentato dal timore che l'interfaccia di categoria 7a non potesse essere utilizzata con apparati basati su RJ. I cord ibridi permettono l'implementazione di collegamenti permanenti di categoria 7A per supportare fino a 10Gb/s sugli apparati attuali così come supportano applicazioni multiple a velocità inferiore tramite il cable sharing".

Questi patch cord rispondono alle specifiche FCC68.500 e IEC 60603-7, garantendo affidabilità e resistenza a lungo termine alla corrosione da umidità, temperature estreme e inquinamento dell'aria. Sono misurati in trasmissione al 100% e sono disponibili negli schemi di cablaggio T568A e T568B, il che permette loro di adattarsi a tutte le applicazioni Ethernet.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.