29 ottobre 2007

Siemon annuncia i nuovi patch cord ibridi TERA per il collegamento ad apparati con interfaccia RJ45

I patch cord ibridi TERA - RJ consentono la semplice integrazione di un cablaggio ad elevate prestazioni di Categoria 7A/classe FA con gli attuali apparati di rete

Siemon annuncia la nuova generazione di patch cord ibridi TERA - RJ. Questi nuovi patch cord per applicazioni 10Gb/s sono caratterizzati dall'interfaccia standard TERA ad un estremo e da una nuova versione del connettore Siemon RJ45 all'altro capo. Ciò consente all'utente di realizzare un'infrastruttura di cablaggio ad elevate prestazioni di Categoria 7A/classe FA in grado di supportare le future applicazioni a 10Gb/s e oltre, potendo comunque continuare a utilizzare gli attuali apparati di rete.

"Se consideriamo che le future applicazioni come i 40Gb/s o persino i 100Gb/s su rame seguiranno al 10GBASE-T, le soluzioni TERA di Categoria 7/classe FA risultano chiaramente essere la scelta a prova di futuro", ha dichiarato Robert Carlson, vice presidente global marketing Siemon. "Alcuni clienti si sono mostrati riluttanti ad andare verso la Categoria 7A temendo la non compatibilità con gli apparati attuali. I patch cord TERA-RJ eliminano questo problema: il cliente può implementare da subito un sistema TERA di Categoria 7A/classe FA per prestazioni 10Gb/s su apparati con interfaccia RJ e quando sarà il momento di migrare oltre i 10Gb/s con apparati dotati di interfaccia TERA, il cablaggio sarà già pronto."

Grazie all'utilizzo di un cavo flessibile multifilare di elevata qualità di Categoria 7A, i patch cord ibridi TERA - RJ risultano conformi o superiori a tutte le specifiche dello standard 10GBASE-T, inclusi tutti i parametri di alien crosstalk.

Questi nuovi patch cord risultano compatibili con le prese standard RJ45 e rispondono alle specifiche FCC68.500 e IEC 60603-7, garantendo affidabilità e resistenza a lungo termine alla corrosione da umidità, agli sbalzi termici ed al'inquinamento ambientale. Questi patch cord vengono misurati in trasmissione sul totale della produzione e risultano inoltre compatibili con entrambi gli schemi di cablaggio T568A e T568B, per la gestione di tutte le applicazioni di tipo Ethernet.

Questi patch cord utilizzano le nuove spine Siemon RJ45 MC, caratterizzate da un'esclusiva clip per codice colore. Disponibili in una varietà di colori, queste clip possono essere innestate o rimosse a patch cord inserito, consentendo una maggiore flessibilità nell'identificazione e nella gestione delle diverse zone di cablaggio. Le spine MC presentano inoltre un cappuccio extra-sottile per attestazione in ambienti con elevata densità di prese, quali ad esempio i blade server.

Il cappuccio presenta inoltre un elemento di protezione della linguetta di blocco/sblocco che non solo riduce il rischio di aggancio all'atto della rimozione del patch cord, ma consente di operare a distanza sulla linguetta. Ne segue una installazione semplificata ed una migliore rimovibilità del patch cord sugli switch ad elevata densità.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.