Milano, 23 luglio 2007

Siemon annuncia una nuova linea di cavi trunk in rame pre-terminati

Nei data center questa soluzione consente un risparmio di tempo fino al 75% nella realizzazione di cablaggi in rame e fibra.

Siemon ha lanciato a livello EMEA una nuova linea di soluzioni in rame preterminate. Questi "cavi trunk" in rame sono disponibili per tutte e tre le soluzioni Siemon conformi alle applicazioni 10 GBASE-T: 10G 6A™ F/UTP, 10G 6A UTP e TERA® di Categoria 7.

Siemon offre inoltre soluzioni trunk preterminate anche per la famiglia System 6® UTP ,per il supporto di applicazioni gigabit.

Ciascuna soluzione trunk utilizza cavi Siemon di elevata qualità e viene assemblata e misurata in fabbrica, garantendo prestazioni ottimali.

I nuovi componenti sono disponibili in lunghezze variabili fino a 36 metri. Con l'utilizzo delle prese Siemon MAX® o TERA, essi permettono un'installazione rapida a innesto in un'ampia gamma di pannelli e postazioni d'utente. Utilizzando prese singole al posto di cassette multipresa e dotate di una struttura a 6 bracci terminata ad entrambi gli estremi con occhiello di tiro, sono caratterizzate da ingombro ridotto per semplificare la posa. Utilizzano inoltre una guaina esterna a maglia chiusa per proteggere il fascio di cavi durante la posa e sono dotate di una disposizione "a tridente" per disporre correttamente i cavi in una posizione ideale per la gestione.

I cavi trunk Siemon sono particolarmente adatti alle esigenze del cliente, consentendo di minimizzare le tempistiche di realizzazione di Permanent Link in ambienti ad elevata densità quali i data center.

Questo approccio "su misura" unito ad una terminazione in fabbrica ad alte prestazioni riduce sensibilmente il tempo di installazione - fino al 75% rispetto a canali singoli terinati in campo.

Raggruppando canali multipli, I cavi trunk migliorano inoltre la gestione di rete e l'utilizzo delle canalizzazioni nei pavimenti flottanti o nei controsoffitti, rendendo semplici gli spostamenti e le modifiche di configurazione.

Per semplificare ulteriormente l'identificazione e la gestione dei canali, ciascun braccio è pre-etichettato con un unico codice di identificazione. Inoltre, per garantire prestazioni costantemente elevate, ciascun gruppo di cavi viene identificato con un unico codice che corrisponde ad un completo rapporto di prova che include tutti i parametri trasmissivi. Tali rapporti di prova vengono allegati ad ogni cavo trunk.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Siemon trunk e sulla linea completa di soluzioni end-to-end per il cablaggio di rete è possiible ordinare il nuovo Catalogo Siemon di Sistema o sfogliare la versione elettronica al link:

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.