Milano, 06 luglio 2007

Siemon aggiunge i nuovi patch cord 10Gb/s MC© alla linea di soluzioni 10G 6A™ F/UTP

I nuovi patch cord schermati presentano clip colorate rimovibili ed un cappuccio a sezione particolarmente ridotta, con protezione antiaggancio per ambienti ad elevata densità.

Siemon annuncia la nuova generazione dei famosi patch cord MC 10G F/UTP (schermati) di Categoria 6A. Questi nuovi patch cord RJ45 supportano i 10Gigabit e sono caratterizzati da una clip di codifica colore. Disponibili in una vasta gamma di colori, queste clip possono essere aggiunte o rimosse mentre il patch cord è connesso, aumentando il livello di identificazione e di gestione nelle zone di permutazione. Un breve video che illustra le caratteristiche di questi patch cord 10G 6A F/UTP è disponibile al link: http://www.siemon.com/go/6AFUTP

I patch cord Siemon MC 10G 6A F/UTP sono inoltre caratterizzati da una sezione particolarmente ridotta del cappuccio, permettendo un posizionamento affiancato nelle zone di permutazione ad alta densità, quali ad esempio i blade server. Il cappuccio è dotato di una protezione posteriore antiaggancio che permette di eseguire le operazioni di disconnessione a una certa distanza dalla spina. Ciò consente un'installazione ed una rimozione più semplice sugli apparati e sui patch panel ad alta densità.

La spina, completamente ridisegnata, è caratterizzata da un cappuccio con bloccacavo migliorato che garantisce un adeguato raggio di curvatura e nel contempo un eccellente tenuta meccanica. Unitamente all'elemento di isolamento metallico brevettato Siemon e ad una crimpatura a 360 gradi, viene quindi mantenuta la geometria delle coppie, eliminando possibili deformazioni e consentendo prestazioni trasmissive superiori.

Elemento chiave del canale end-to-end 10G 6A F/UTP , il nuovo patch cord Siemon MC risulta conforme o migliore rispetto alle specifiche dello standard 10GBASE-T, inclusi tutti i parametri di alien crosstalk.

I patch cord MC Siemon sono conformi alle prese standard RJ45 e rispettano le specifiche FCC68.500 e IEC 60603-7, garantendo affidabilità e resistenza a lungo termine alla corrosione da umidità, alle temperature estreme ed alla contaminazione ambientale. Questi patch cord vengono misurati in tramissione al 100% e sono compatibili con entrambi gli schemi di cablaggio T568A e T568B, per qualsiasi applicazione di tipo Ethernet.

Per ulteriori informazioni sui nuovi patch cord MC Siemon e sulle altre novità Siemon, è possibile visitare il sito http://www.siemon.com/

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.