Milano, 23 Maggio 2007

La sede logistico-produttiva Siemon in EMEA ottiene la certificazione ISO9001:2000.

Tutti i centri di produzione Siemon a livello globale sono ora certificati ISO.

Watertown, Connecticut / Brno, Repubblica Ceca - Siemon, leader riconosciuto a livello internazionale per le soluzioni di cablaggio di rete, ha annunciato che il sistema per la gestione della qualità del centro EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa) di produzione e logistica ha ottenuto la certificazione ISO9001:2000, raggiungendo un eccellente punteggio da parte dell'ente di valutazione indipendente LRQA. Grazie a tale risultato della sede recentemente inaugurata in Repubblica Ceca, i quattro siti produttivi Siemon presenti in tre continenti risultano ora certificati ISO9001:2000.

Pienamente operativo solo 2 mesi prima dell'ottenimento della certificazione ISO, il sito di Brno fungerà da polo logistico e da magazzino Siemon a livello pan-EMEA, centro chiave di distribuzione per i mercati dell'azienda in tutta Europa, in Medio Oriente ed Africa. Inoltre, tale sito include linee di produzione per alcuni componenti dell'offerta Siemon.

Commentando la decisione di realizzare questo impianto, John Siemon, Vice Presidente e Direttore Tecnico Operativo Globale, ha dichiarato che l'espansione delle attività produttive e della logistica a supporto delle necessità della regione risulta un elemento essenziale per mantenere elevati i livelli di servizio e l'affidabilità aziendale: "Si tratta di un approccio basato sul buon senso. Stiamo realizzando una crescita notevole sui mercati asiatici ed europei, ci è sembrato quindi logico collocare nuovi centri produttivi presso tali mercati. Ciò consente a Siemon di offrire il medesimo alto livello di servizio in ogni parte del mondo".

Siemon ha spiegato inoltre che un centro di produzione posto in EMEA e certificato ISO migliorerà la capacità globale e i tempi di consegna sui componenti caratterizzati da elevati volumi, quali ad esempio i patch cord in rame, le bretelle in fibra ottica ed i cavi. Con l'impianto di Brno operativo e certificato, sarà possibile servire una quota maggiore di richieste di cablaggio di alta qualità nei mercati EMEA. Questo alleggerirà il carico di lavoro degli altri impianti Siemon, permettendo a ciascuno di concentrarsi sulle necessità dei mercati locali. "I nostri partner di canale sia in America che in EMEA potranno constatare tale miglioramento. Un aumento della capacità produttiva globale permette di migliorare la focalizzazione sui mercati di riferimento".

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.