Milano, 2 Maggio 2007

Siemon annuncia l'ampliamento della propria offerta di cavi in ottici per il mercato EMEA

Una linea completa di cavi ottici si va ad aggiungere alle soluzioni Siemon per la connettività e la gestione delle fibre ottiche.

Siemon, leader mondiale nelle soluzioni complete di cablaggio strutturato, ha annunciato l'inserimento nella propria linea di prodotti di nuovi cavi in fibra ottica. La nuova offerta include cavi di tipo indoor/outdoor, nelle versioni XGLOT per 10 Gb/s capable e LightSystem® per 1 Gigabit. Le diverse tipologie includono fibre monomodali e multimodali 50µm nelle famiglie XGLO e LightSystem, oltre alle fibre 62.5µm LightSystem per applicazioni classiche.

Disponibili nelle strutture tight-buffered e loose-tube, i cavi ottici Siemon sono offerti in configurazioni variabili da 2 a 24 fibre nelle versioni a tubetto singolo e da 36 a 144 fibre nelle versioni multi-tubetto. Tutte le versioni sono conformi alle norme ISO e realizzate inserendo una barriera secondaria di protezione da umidità in una guaina LS0H. Le specifiche sono state definite dai Siemon Labs per prestazioni di canale superiori, la produzione viene sottoposta agli stessi rigorosi controlli di qualità dei componenti di connettività.

I nuovi cavi ottici si aggiungono alle linee di prodotto esistenti per la connettività ottica e la gestione dei cavi. Queste linee complete comprendono patch cord, pigtail e connettori di tipo SC, LC, ST e MT-RJ installabili in campo; una gamma completa di cassetti ottici, guide per cavi, bussole ed accessori di giunzione; prese per area di lavoro ed attrezzi di terminazione.

Tutti i sistemi completi Siemon sono coperti da garanzia totale di sistema, se progettati ed installati da un Installatore Certificato Siemon.

Nell'ambito delle soluzioni 10G ip™ Siemon, le fibre e la connettività XGLO si aggiungono alle soluzioni in rame Siemon 10G 6A™ UTP, F/UTP e TERA® S/FTP di Categoria 7A/Classe FA , a costituire la linea più completa al mondo di soluzioni pronte per 10Gb/s. La soluzione LightSystem Siemon si rivela ideale per installazioni a livello di campus che richiedano il supporto di applicazioni gigabit.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.