Milano, 23 febbraio 2007

Siemon lancia i nuovi pannelli TERA-MAX angolati schermati per 10Gb/s

Questi pannelli a 24 porte / 1 Unità semplificano la gestione dei patch cord e permettono di non utilizzare i passapermute orizzontali.

TERA

Siemon è lieta di annunciare la versione angolata del famoso pannello TERA-MAX. Questo nuovo pannello è stato progettato per supportare sia la soluzione Siemon 10G 6A F/UTP schermata di Categoria 6A, sia la soluzione TERA completamente schermata di Categoria 7; esso risulta conforme o superiore a tutte le specifiche dello standard 10GBASE-T, all'interno di un sistema end-to-end 10G 6A F/UTP o TERA.

La nuova configurazione angolata consente l'instradamento dei patch cord direttamente nei passacavi laterali verticali, rendendo superflui i pannelli passapermute intermedi, risparmiando in tal modo una quantità notevole di prezioso spazio in armadio. Viene così aumentata la densità, migliorando nel contempo l'organizzazione estetica dei patch cord..

Così come per i pannelli diritti TERA-MAX, anche la versione angolata è caratterizzata dal sistema Siemon Quick-Ground, che semplifica notevolmente la messa a terra dei sistemi schermati per 10Gb/s. Al momento dell'innesto delle prese TERA o 10G 6A F/UTP nei pannelli TERA-MAX, queste vengono automaticamente collegate alla striscia di terra integrata del pannello, senza ulteriori procedure. Per completare l'esecuzione della messa a terra è sufficiente il collegamento della presa di terra del pannello al rack con un cavo dotato di conduttore del diametro di 6AWG (sezione pari a 16 mm2 ).

Questa è l'unica operazione da eseguire per mettere correttamente a terra un sistema di cablaggio schermato, ovviamente a patto che siano state seguite le normative vigenti per la messa a terra degli apparati attivi (va notato che tali specifiche si riferiscono ai sistemi di rete indipendentemente dal fatto che il cablaggio sia di tipo schermato o non schermato)

I pannelli angolati TERA-MAX permettono l'attestazione di tutti i connettori Siemon delle serie MAX e TERA; sono inoltre dotati di una barra posteriore per un semplice posizionamento dei cavi di distribuzione.

La linea completa Siemon 10G 6A F/UTP include le prese schermate 10G 6A MAX, il cavo Siemon di Categoria 6A F/UTP cable e i patch panel TERA-MAX, oltre ai patch cord schermati 10G 6A MC™ e alla versione schermata degli innovativi patch cord ad alta densità Siemon BladePatch®. Il sistema TERA presenta la presa TERA, il cavo completamente schermato Siemon di Categoria 7, i patch panel TERA-MAX ed i patch cord TERA - RJ45 e TERA-TERA.

Entrambi i sistemi presentano numerose versioni di placca d'utente e di scatole a montaggio superficiale, unitamente ad un'ampia gamma di soluzioni per la gestione dei cavi e delle patch in armadio.

Le soluzioni TERA e 10G 6A F/UTP fanno parte della linea completa Siemon 10G ip™ , sistemi di cablaggio pronti per i 10Gb/s. La famiglia 10G ip include soluzioni complete UTP, F/UTP, TERA di Categoria 7/Classe F e in fibra ottica.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.