Milano, 16 gennaio 2007

Solarflare® Communications certifica prestazioni 10GBASE-T per tre sistemi di cablaggio in rame Siemon

Watertown, Connecticut / Irvine, California — Recenti misure eseguite da Solarflare® Communications hanno confermato che i sistemi di cablaggio in rame Siemon® 10G 6A™ UTP, 10G 6A F/UTP e TERA® di Categoria 7/Classe F rispondono o superano tutti i parametri prestazionali 10GBASE-T previsti dallo standard di recente pubblicazione IEEE 802.3an-2006.

Tre famiglie di soluzioni Siemon sono state individualmente misurate presso i laboratori Solarflare di Irvine, California. Utilizzando i sistemi Solarflare 10Xpress™ conformi alla normativa IEEE 802.3an-2006, tutti i test sono stati eseguiti su canali di lunghezza pari a 100 metri, secondo una configurazione di caso peggiore per la valutazione dell'Alien Crosstalk, che prevede il posizionamento di 6 cavi intorno ad un cavo centrale sotto misura (6A1). Lo standard 10GBASE-richiede che tutte le interfacce a livello fisico che dichiarino una conformità allo standard debbano operare su un canale di 100 metri in configurazione di caso peggiore.

In particolare, la configurazione 6A1 simula un ambiente con la situazione peggiore per l'Alien Crosstalk, con sei cavi di disturbo posizionati strettamente intorno ad un settimo cavo "vittima".

È stato quindi attivato su ciascun canale del traffico Ethernet bidirezionale a 10Gb/s. Un totale di quattordici schede Solarflare 10GBASE-T è stato quindi necessario per simulare un ambiente reale a pieno regime (ovvero sette schede a ciascuno degli estremi della configurazione 6A1).

In queste condizioni particolarmente impegnative le soluzioni complete Siemon 10G 6A UTP, 10G 6A F/UTP e TERA sono risultate conformi alle specifiche stringenti di bit error rate (BER) dello standard 802.3an per 10Gb/s.

Il canale TERA S/FTP ha mostrato prestazioni particolarmente buone rispetto ad un tipico canale UTP di Categoria 6A. Il canale TERA ha mostrato un valore medio di SNR pari a 30.2 dB, valore di circa 6 dB superiore rispetto ad un canale tipico UTP di Categoria 6A.

Queste misure sottolineano la fattibilità commerciale di soluzioni 10GBASE-T, confermando la completa conformità alle specifiche di sistema 802.3an e l'interoperabilità degli apparati Solarflare con le soluzioni di cablaggio previste da IEEE 802.3an: la Categoria 6A UTP, la Categoria 6A F/UTP (schermata) e la Categoria 7 S/FTP (schermata), sempre a una distanza pari a 100 metri. In futuro le due aziende eseguiranno misure su sistemi di Categoria 6 UTP su distanze di 55 metri.

"Le grandi capacità della ricerca e sviluppo Siemon sono evidenziate dai risultati ottenuti da Solarflare," ha dichiarato Daniel J Mullin, Direttore dei Siemon Labs™, il reparto di ricerca e sviluppo Siemon. "Aldilà alla nostra soluzione 10G6A UTP, l'analisi dei sistemi 10G 6A F/UTP e TERA conferma la competitività di mercato dei sistemi schermati. Questa è una eccellente conferma delle competenze Siemon e dei notevoli investimenti nelle tecnologie schermate effettuati in questi anni".

Secondo Bruce Tolley, vice presidente marketing di Solarflare, "I risultati positivi ottenuti dalle misure effettuate con le tre soluzioni Siemon in rame apre la strada ad un aggiornamento economicamente competitivo verso il 10 Gigabit Ethernet in numerose reti e data center ad elevate prestazioni. È un passo importante verso l'adozione di questa tecnologia chiave da parte del mercato."

Solarflare è la prima azienda a dimostrare pubblicamente la conformità di soluzioni 10GBASE-T su 100 metri e la prima azienda a presentare soluzioni funzionanti ai propri clienti.

Questi clienti richiedono un cablaggio con prestazioni fino a 100 metri, supporto e interoperabilità con lo standard 10GBASE-T. I prodotti Solarflare vengono sottoposti ad un processo rigoroso di test e validazione per garantire la conformità al 10GBASE-T e prestazioni fino a 100 metri. La misura "6 intorno a 1" eseguita con Siemon dimostra la robustezza del sistema 10Xpress fino a 100 metri.

Per ulteriori informazioni sulla linea completa delle soluzioni Siemon conformi a 10GBASE-T, che include 10G 6A UTP, 10G 6A F/UTP e TERA, la soluzione in Categoria 7 più sicura e dalle migliori prestazioni sul mercato, è possibile visitare il sito www.siemon.com/e-catalog.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Solarflare Communications 10GBASE-T, è possibile visitare il sito www.solarflare.com.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.

Solarflare Communications

Solarflare Communications Inc. è un produttore leader di elettronica per applicazioni Ethernet che sviluppa prodotti che garantiscono l'adozione dei 10 Gigabit per data center e reti aziendali. Solarflare è la prima azienda a mostrare ai propri clienti soluzioni 10GBASE-T operanti su distanze di 100 metri su un link di Categoria 6A conforme allo standard IEEE 802.3an. Le soluzioni Ethernet ad elevate prestazioni ridurranno il costo delle soluzioni di rete 10G per data center e clienti aziendali. L'azienda ha il suo quartiere generale a Irvine, California ed un centro di sviluppo a Cambridge, UK. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://www.solarflare.com.

Sacha Arts for Solarfare
Slider & Associates