Milano, 17 luglio 2006

LE Soluzioni di Cablaggio in Rame Siemon Soddisfano le Velocità di Trasmissione 10GBASE-T del Nuovo Standard IEEE

Le soluzioni di cablaggio strutturato Siemon 10G 6A™ UTP, 10G 6A F/UTP e TERA® (Categoria 7/Classe F) soddisfano pienamente tutti i parametri 10GBASE-T, dettati dallo standard IEEE 802.3an recentemente approvato, inclusi i rigidi requisiti di alien crosstalk.

"Siemon ha, nel suo portfolio, prodotti in grado di supportare il 10GBASE-T, sin dal lancio della soluzione TERA di Categoria 7 nel 1999" ha dichiarato Carl Siemon, Presidente di The Siemon Company. "Siamo orgogliosi del fatto che il nuovo standard riconosca anche le soluzioni di cablaggio di Categoria 7. Siamo stati i primi ad introdurre sul mercato un sistema in grado di soddisfare il 10GBASE-T, con ben cinque anni di anticipo, riaffermando ancora una volta la leadership tecnologica di Siemon. Inoltre, l'offerta di sistemi di categoria 6A UTP e F/UTP pienamente conformi con gli standard richiesti, in aggiunta alla Categoria 7 TERA, riflette il nostro impegno costante nel garantire ai clienti soluzioni in linea con le tendenze del mercato".

Se fino ad oggi lo sforzo di raggiungere prestazioni in grado di soddisfare i parametri 10GBASE-T è stato l'obiettivo principale della maggior parte dei produttori di soluzioni di cablaggio, ora la sfida per queste aziende si sposta verso la concreta implementazione di tali soluzioni nella vita reale. Fattori come la sicurezza dell'infrastruttura, i percorsi delle canalizzazioni, la gestione dei cavi, il costo d'impianto e del ciclo di vita, l'isolamento dal rumore e le tendenze del mercato globale dovrebbero essere considerati da ogni utilizzatore finale nella scelta di una soluzione in grado di supportare una velocità di 10Gb/s. Grazie alla sua esperienza nella realizzazione di sistemi con capacità 10Gb/s, Siemon è l'unica azienda in grado di soddisfare pienamente la domanda del mercato.

"Abbiamo dimostrato la nostra leadership sin dall'inizio" ha dichiarato Robert Carlson, Vice Presidente Siemon Global Marketing. "Già quando l'abbiamo lanciato, nel 1999, TERA superava di gran lunga gli standard 10GBASE-T ed ancora oggi è il sistema di cablaggio in rame che garantisce le migliori prestazioni, tra tutti quelli disponibili sul mercato. Siemon, grazie a oltre 7 anni di lavoro con i propri partner e clienti, è in grado di garantire che tutti i propri sistemi funzionano non solo sulla carta ma anche nella realtà". I sistemi TERA, garantendo prestazioni sino a 1200 Mhz, sono stati ampiamente utilizzati perché in grado di offrire maggiori velocità e larghezza di banda in previsione di applicazioni con capacità superiori ai 10GBASE-T.

Siemon offre la più ampia gamma di soluzioni, in grado di soddisfare il 10GBASE-T, attualmente disponibile sul mercato. Tutti e tre i sistemi di cablaggio a velocità 10Gb/s di Siemon supportano infatti lo standard IEEE 802.3an: Categoria 6A UTP, Categoria 6A F/UTP (schermata) e Categoria 7 S/FTP (totalmente schermata). La decisione di sviluppare tre sistemi distinti è dovuta a studi di settore e alle principali tendenze del mercato. Ricerche approfondite, unitamente a test e a simulazioni condotte dai Siemon Labs hanno rivelato che nessuna soluzione, da sola, sarebbe stata in grado di soddisfare tutti i requisiti del nuovo standard e, nel contempo, le esigenze del mercato globale. Sulla base di tali studi, Siemon ha sviluppato le soluzioni 10G 6A UTP, 10G 6A F/UTP e TERA per garantire alle aziende di poter scegliere l'infrastruttura di cablaggio che meglio soddisfa le loro esigenze specifiche. Oltre a fornire soluzioni in rame pronte a supportare velocità di trasmissione a 10Gb/s, Siemon offre una gamma completa di sistemi in fibra ottica monomodali o multimodali.

"Non esiste un'unica soluzione di cablaggio 10GBASE-T in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente", ha dichiarato Carlson. "Dato che i clienti diventano giorno dopo giorno più attenti alle soluzioni "futuribili"/potenziali, la potenza/solidità e la fattibiltà di tali soluzioni diventano più chiare e le decisioni in merito a quali soluzioni adottare si basano sempre più sui bisogni attuali dei clienti e non sull'abitudine o sulla comodità. Per questo motivo, Siemon ha sviluppato soluzioni riconosciute sulla base dello standard IEEE 802.3an per tutte le tipologie di cavi - così da permettere a tutti i clienti di ottenere ciò di cui più hanno bisogno, invece di essere costretti ad adottare un'unica soluzione per tutte le loro esigenze".

Per avere maggiori informazioni sull'ampia gamma di soluzioni in grado di soddisfare lo standard 10GBASE-T, incluse le soluzioni 10G 6A UTP, 10G 6A F/UTP, la fibra ottica e TERA, la soluzione in rame più sicura e a prestazioni più elevate, è possibile visitare il sito www.siemon.com/e-catalog.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni.

Con uffici e partner in tutto il mondo, Siemon offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. E' inoltre una delle sole tre aziende produttrici di reti ed infrastrutture di cablaggio esistenti al mondo in grado di garantire partnership a livello globale. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.