Milano, 26 aprile 2006

Siemon nomina Paolo Parabelli regional director per il sud Europa

Siemon annuncia la nomina di Paolo Parabelli a Regional Director per l'area sud europea che comprende Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia. Parabelli avrà la responsabilità di tutti e 5 i Paesi della Regione meridionale, con l'obiettivo di supportare le vendite e rafforzare il marchio Siemon sui rispettivi mercati di riferimento.

Paolo Parabelli, in Siemon dal Settembre 2002 con il ruolo di General Manager per l'Italia, ha una lunga esperienza nel settore delle telecomunicazioni. Ha iniziato la propria carriera professionale in Telecom Italia, arrivando a ricoprire le posizioni di Regional Marketing Manager sud Europa e Sales Director per Lucent ed Avaya.

La nomina di Parabelli si inquadra nella creazione di una nuova e più focalizzata struttura di vendita di Siemon, il più grande produttore privato di sistemi e componenti di cablaggio.

La nuova struttura EMEA di Siemon è suddivisa in 4 aree regionali:

• Regione 1: Gran Bretagna, Nord Europa, Russia, Medio-Oriente, Africa centro-meridionale.
  • Regione 2: Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Africa settentrionale e Svizzera francofona.
  • Regione 3: Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia.
  • Regione 4: Germania, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria ed Europa dell'Est.

"Sono fiducioso che la nuova struttura regionale europea costituisca una più precisa e puntuale risposta alle esigenze di mercati sempre più specializzati" - ha dichiarato Paolo Parabelli - "tale riorganizzazione rappresenta una sfida di assoluto interesse per Siemon, che punta a gestire le proprie risorse in maniera sempre più efficace a supporto della crescita".

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni. Siemon ha sede nel Connecticut, USA, e uffici e partner in tutto il mondo, offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.