Milano, 27 marzo 2006 - per immediata pubblicazione

SIEMON ITALIA AMPLIA LA PROPRIA RETE DI DISTRIBUZIONE: SIGLATO L'ACCORDO CON FIORE

Siemon Italia, filiale dell'azienda leader a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di sistemi standard per il cablaggio strutturato e di componenti per la trasmissione di dati, voce ed immagini, ha annunciato oggi il nuovo accordo di collaborazione con Fiore, tra le prime tre aziende italiane attive nella commercializzazione di soluzioni nel settore del cablaggio e del networking.

"La collaborazione con Fiore segna un passo importante per Siemon Italia, che non solo si arrichisce di partner sempre più qualificati, ma punta a rafforzare la propria leadership nelle soluzioni di cablaggio" - ha dichiarato Paolo Parabelli, General Manager di Siemon Italia. L'accordo consentirà a Fiore di offrire l'intera gamma di soluzioni di cablaggio ad elevate performance come la Categoria 7, rendendo ancora più capillare la disponibilità dei prodotti Siemon sul mercato italiano.

Commentando l'accordo con Siemon Italia, Mauro Iori, Amministratore Delegato di Fiore ha affermato: "Siamo molto soddisfatti di poter ampliare la nostra offerta con prodotti di elevata qualità ed innovazione, che rafforzano la nostra posizione di distributore di riferimento nel settore cablaggio e del networking in Italia. Con Fiore, Siemon Italia potrà rispondere in modo sempre più flessibile alle richieste dei propri clienti, gestendo efficacemente la propria articolata gamma di soluzioni".

Siemon è stata la prima azienda a proporre sul mercato una soluzione completa pronta per le applicazioni a 10 Gigabit, che include sistemi in fibra ottica ed in rame di Categoria 6 aumentata (sia UTP che FTP) e di Categoria 7.

Siemon è uno dei pochi vendor di cablaggio strutturato ad aver conseguito in Italia la prestigiosa certificazione BICSI RCDD, globalmente riconosciuta nel settore delle telecomunicazioni, a testimonianza del continuo impegno profuso nel mercato del cablaggio strutturato alla ricerca di sempre nuove e migliori soluzioni tecnologiche in grado di supportare le esigenze delle aziende clienti.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni. Siemon ha sede nel Connecticut, USA, e uffici e partner in tutto il mondo, offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.