Milano, 13 marzo 2006 - per immediata pubblicazione

IL NUOVO PATCHCORD SIEMON BLADEPATCH™ 10G 6A™ F/UTP, UNA SOLUZIONE SCHERMATA AD ELEVATE PRESTAZIONI PER UN' ELEVATA DENSITÀ DI TERMINAZIONE

Questa innovativa linea di patchcord RJ45 per applicazioni fino a 10 Gb/s, con sistema d'aggancio brevettato di tipo push-pull, è studiata per i data center con Blade Server, le server farm ed altri ambienti ad elevata densità di terminazione.

Siemon è orgogliosa di presentare una versione di Categoria 6 Aumentata F/UTP (schermata) del patchcord BladePatch™. Il BladePatch 10G 6A F/UTP è un patchcord RJ45 unico nel suo genere, con un sistema d'aggancio rivoluzionario di tipo push-pull che elimina la presenza della linguetta esterna di sblocco. La spina scatta nella corretta posizione nel momento in cui viene inserita nella presa o nel patch panel e viene sbloccata mediante trazione diretta sul cappuccio. E' possibile vedere BladePatch in azione visitando il sito www.siemon.com/go/video. Il nuovo BladePatch all'interno di un canale 10G 6A F/UTP soddisfa e in alcuni casi supera tutti i requisiti dello standard 10GBASE-T in fase di definizione, inclusi i parametri di alien crosstalk.

La maggior parte delle installazioni UTP a 10 Gb/s richiede un allontanamento fra le porte e quindi una minor densità per soddisfare i rigorosi parametri di alien crosstalk. Il sistema end-to-end 10G 6A F/UTP di Siemon offre una maggior densità, minimizzando l'alien crosstalk grazie alla propria costruzione schermata invece che distanziando tra loro le porte. Il sistema di chiusura ed il sottile cappuccio di BladePatch 10G 6A schermato richiedono meno spazio operativo intorno a ciascun patchcord, rendendo BladePatch la soluzione ideale per gli impianti a 10 Gb/s ad alta densità.

Sviluppato per poter essere utilizzato con qualsiasi presa o pannello RJ45 UTP, se ne prevede l'utilizzo ideale nei blade server. "I BladePatch sono realizzati con un cappuccio piu' sottile rispetto agli altri patch cord, il che consente un'elevata densita' di terminazione. In un armadio apparati o in un data center, l'adozione dei patch cord BladePatch unitamente ai blade server rappresenta il top delle soluzioni ad alta densita'", spiega Tony Veatch, Product Manager Siemon per il BladePatch.

Grazie al loro rendimento superiore in termini di alien crosstalk e al minore diametro del cavo, le soluzioni in rame schermato (F/UTP) si stanno imponendo universalmente per il supporto delle applicazioni 10GBASE-T. L'introduzione del BladePatch schermato con capacità di 10 Gb/s sottolinea l'impegno di Siemon nell'offrire il range più completo di soluzioni a 10 Gb/s oggi presente sul mercato. "Piuttosto che costringere i nostri clienti ad adottare un'unica soluzione a 10 Gb/s, abbiamo sviluppato una nostra gamma 10G ip con tre diverse soluzioni end-to-end in rame", spiega Robert Carlson, Vicepresidente Marketing di Siemon. "Siamo in grado di fornire canali standard completi di Categoria 6 Aumentata UTP e F/UTP, oltre alla soluzione Categoria 7/Classe F TERA S/FTP".

Per ulteriori informazioni sul nuovo BladePatch e sulle altre novità Siemon consultate il sito www.siemon.com/go/6A.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni. Siemon ha sede nel Connecticut, USA, e uffici e partner in tutto il mondo, offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.