Per Pubblicazione Immediata
Milano, 14 novembre 2005

SIEMON PARTECIPA ALLA CONFERENZA BICSI 2005

Siemon, azienda leader specializzata nella produzione e nell’innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni, sarà presente all’edizione 2005 della Conferenza BICSI che si terrà a Milano il prossimo 24 Novembre.

La Conferenza BICSI, giunta alla seconda edizione, analizza come gli sviluppi delle applicazioni su cavo e l’integrazione dei sistemi wireless siano in grado di soddisfare le esigenze di prestazioni, flessibilità e sicurezza in un moderno impianto di cablaggio strutturato. Nei vari interventi previsti nel corso della giornata si cercherà di esaminare come la tecnologia dei “portanti”, quindi cavi in rame, fibre ottiche e sistemi wireless, risponda alle esigenze crescenti dei vari ambiti applicativi e come le infrastrutture di cablaggio debbano essere strutturate per riuscire a coniugare tutti gli aspetti tecnici necessari al giorno d’oggi con il trend sempre più predominante di richiesta di alte prestazioni e contemporaneamente di “mobilità”.

Siemon è uno dei pochi vendor di cablaggio strutturato ad aver conseguito in Italia la prestigiosa certificazione BICSI RCDD, globalmente riconosciuta nel settore delle telecomunicazioni, e parteciperà alla Conferenza BICSI 2005 a testimonianza del continuo impegno profuso nel mercato del cablaggio strutturato alla ricerca di sempre nuove e migliori soluzioni tecnologiche in grado di supportare le esigenze delle aziende clienti, non ultime le soluzioni della linea 10g ipTM che hanno soddisfatto tutti i requisiti di performance delle trasmissioni 10G.

Siemon sarà presente alla Conferenza BICSI 2005 con uno speech a cura di Alberto Zucchinali, Technical Manager di Siemon che ha conseguito la certificazione BICSI RCDD nel giugno 2005, dal titolo “Le nuove Tecnologie del cablaggio per i Data Center”. Alberto Zucchinali farà il punto sullo stato dell’arte a livello di standard per i Data Center, come progettarli, realizzarli e come rispettare le normative che regolano questa parte così importante dell’infrastruttura IT delle aziende.