Per Pubblicazione Immediata
Milano, 7 novembre 2005

Tre soluzioni di cablaggio in rame 10G ip™ di Siemon hanno superato i requisiti di performance 10GBASE-T

In seguito ai recenti test di laboratorio, Siemon è orgogliosa di annunciare che tre soluzioni di cablaggio in rame 10G ip™ hanno soddisfatto tutti gli standard richiesti per le performance di trasmissione 10Gb/s, in base alle più recenti bozze proposte da TIA e ISO/IEC. I sistemi end-to-end di Siemon 10G 6a™ UTP, F/UTP e Categoria 7/Classe F TERA® hanno superato tutti i requisiti di performance compresi i rigorosi limiti di alien crosstalk.

Con tre opzioni di cablaggio in rame perfettamente conformi allo standard 10Gb/s, Siemon 10G ip è una suite competa di soluzioni che garantisce alle aziende la libertà di scegliere l'infrastruttura di cablaggio che meglio risponde alle loro specifiche esigenze. Oltre alla banda di 10Gb/s, fattori quali la sicurezza dell'infrastruttura, lo spazio occupato dalla canalizzazione, la gestione del cavo, i costi iniziali, il costo del ciclo di vita, l'assenza di rumore, e le preferenze del mercato globale devono essere presi in considerazione da ogni organizzazione. La capacità di supportare queste necessità acquisterà sempre più importanza nei prossimi mesi e anni.

Si prevede che lo standard IEEE 802.3an, che delinea la trasmissione 10 Gigabit su cablaggio in rame, verrà pubblicato nel luglio 2006. È stato anticipato che il dispositivo 10GBASE-T raggiungerà grande affidabilità e si prevede che si assesterà a circa 1/3 del costo attuale di una porta in fibra ottica 10G entro il 2008, guidando inoltre l'adozione pianificata del 10Gb/s in rame.

Un'anteprima di questi progetti è già in cantiere. C'è una lista di aziende che si allunga sempre di più e che comprende anche molte delle 500 aziende più grandi a livello mondiale, che percepiscono i benefici derivanti dall'installazione oggi di una soluzione di cablaggio 10Gigabit. Sebbene l'aumento immediato delle performance di un impianto di cablaggio 10Gb/s gioca un ruolo importante nelle decisione, la motivazione principale è assicurare longevità al sistema di cablaggio minimizzando il total cost of ownership. È sempre più chiaro che il trend del networking 10Gb/s è reale e deve essere tenuto in considerazione nella pianificazione a lungo termine della rete.

Questo trend è inoltre supportato da altre specifiche del settore, come ad esempio il nuovo TIA 942 Data Centre Standard, che raccomanda progetti d'infrastrutture in grado di supportare la crescita senza la necessità di rivedere la capacità trasmissiva del cablaggio. Dal momento che la tecnologia continua a fare passi da gigante e che gli standard ratificati portano a una più massiccia adozione di applicazioni 10Gb/s, le aziende dovranno prendere in considerazione le diverse opzioni in rame 10Gb/s e capire i relativi punti di forza di ciascun progetto disponibile. La Categoria 6 Augmented UTP e F/UTP così come la Categoria 7/Classe F S/FTP sono i mezzi in rame riconosciuti in grado di supportare 10GBASE-T. Quale di queste tre opzioni sia la scelta migliore dipende dalle richieste specifiche di ciascun cliente e dalla priorità data ai total cost of ownership.

"Nessun tipo di soluzione di cablaggio in rame 10GBASE-T è adatta a tutti i clienti in tutti i mercati" spiega Steven Foster, EMEA Marketing Manager di Siemon. "Sin dall'inizio Siemon si è sempre impegnata a sviluppare una suite completa di soluzioni per cui tutti i nostri clienti, in tutti i mercati di tutto il mondo, riescono ad ottenere esattamente ciò di cui hanno bisogno da una soluzione di cablaggio in rame 10Gb/s"

Ulteriori informazioni sulla linea completa 10G ip di in rame, compresa la categoria 6 augmented 10G 6 UTP e sistemi F/UTP così come la Categoria 7/Classe F TERA sono disponibili sul Sito Internet www.siemon.com.