Per Pubblicazione Immediata
Milano, 1 settembre 2005

Ad Alberto Zucchinali la Certificazione BICSI RCDD

Alberto Zucchinali - Technical Manager di Siemon Italy, filiale dell'azienda leader a livello mondiale nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni, ha conseguito la qualifica RCDD, Registered Communications Distribution Designer, rilasciata da BICSI.

BICSI, Building Industry Consulting Service International, è un'associazione internazionale non profit che vanta il maggior riconoscimento da parte di installatori e progettisti che operano nelle telecomunicazioni. BICSI offre, inoltre, programmi di certificazione per progettisti di rete come la RCDD. Questa qualifica viene assegnata solo a seguito di un esame basato sul manuale BICSI TDMM - Telecommunications Distribution Methods Manual - che rappresenta il punto di riferimento per tutti gli operatori in merito a standard, normative, codici e procedure.

"Sono molto soddisfatto di questa certificazione in quanto RCDD è un titolo globalmente riconosciuto nell'industria delle telecomunicazioni e rappresenta una qualifica che sottolinea competenza nella progettazione di rete" ha commentato Zucchinali. "Sono convinto che per Siemon questo riconoscimento rappresenti un traguardo molto importante a conferma della leadership dell'azienda nel settore".

Alberto Zucchinali ha ottenuto la certificazione BICSI RCDD dimostrando un alto livello di professionalità e un'ampia conoscenza di tutti gli aspetti dei sistemi di trasmissione voce, dati e video esistenti per il cablaggio di edifici privati, commerciali e la realizzazione di campus a più edifici. Questa qualifica gli permetterà inoltre di possedere una conoscenza approfondita di tutti i settori del mercato delle telecomunicazioni: design, implementazione e integrazione delle telecomunicazioni, sistemi di trasporto di comunicazione e relative infrastrutture.

Siemon è uno dei pochi vendor di cablaggio strutturato che può vantare la certificazione BICSI RCDD. La prestigiosa qualifica aumenta considerevolmente la visibilità dell'azienda a livello locale grazie anche alla disponibilità di un sito dedicato. Siemon, ultima arrivata nel mercato italiano del cablaggio strutturato, con questa certificazione ha voluto da subito dimostrare il suo impegno e determinazione nel crearsi un proprio spazio. La certificazione BICSI, infine, essendo un'ulteriore qualifica tecnica, migliora le credenziali dell'azienda in termini di progettazione e certificazione delle proprie soluzioni di cablaggio strutturato.