Per Pubblicazione Immediata
4 Ottobre 2004

Siemon Annuncia LA Nuova Soluzione Industriale in Fibra Ottica Con Connettore LC

Industrial LC Connector

La soluzione Industriale LC garantisce una connessione ottica affidabile e ad elevate prestazioni anche negli ambienti piu' ostili

WATERTOWN, CT - Siemon, azienda leader nei sistemi di cablaggio di rete, ha annunciato un nuovo connettore industriale in fibra ottica per applicazioni in condizioni estreme.

Il connettore industriale LC, con grado di protezione IP 66/67, progettato per sopportare l'aggressione degli ambienti più estremi, si basa su un connettore ottico classico LC incorporato in un involucro termoplastico ad elevata resistenza agli urti e alle sostanze chimiche, con immunità quindi a polveri, umidità, liquidi, vibrazioni ed escursioni termiche. L'involucro esterno costituisce una variante del famoso connettore industriale RJ45 Siemon, ampiamente diffuso ed apprezzato sul mercato da oltre tre anni.

Il Connettore Industriale LC è di tipo duplex, compatibile con le diverse tipologie di fibre standard, incluse le multimodali da 50 e 62.5 micron, ed è conforme alle specifiche ANSI/TIA/EIA-568-B.3 ed ISO/IEC 11801 Ed.2.0.

Grazie al guscio protettivo esterno, il connettore LC industriale presenta un'eccezionale ampiezza operativa in temperatura, una doppia guarnizione e una superiore resistenza allo sforzo di tiro.

Afferma Randy Below - Vice Presidente Siemon Industrial and OEM Sales: "I clienti chiedevano una versione ottica del nostro Industrial MAX e Siemon ha risposto con prontezza. Siamo lieti di aggiungere la soluzione LC industriale al nostro portafoglio di offerta per le linee di produzione e più in generale per tutti gli ambienti ad impatto elevato, rispondendo in tal modo alle esigenze del mercato".