14 giugno 2004 - per immediata pubblicazione

SIEMON ANNUNCIA L'USCITA DEL NUOVO PATCH CORD AD ALTA DENSITA' - BladePatch®

Un sistema d'aggancio innovativo ed un ingombro ridotto sono caratteristiche ideali nei Data Center con Blade Server, nelle server farm ed in generale in tutti gli ambienti ad alta densita'.

WATERTOWN, CT - Siemon, leader mondiale nei sistemi di cablaggio, stabilisce un nuovo primato con l'uscita del nuovo BladePatch®. La soluzione BladePatch® risulta essere assolutamente unica sul mercato: pur mantenendo le caratteristiche tipiche dell'RJ45, presenta un sistema d'aggancio rivoluzionario che elimina la presenza della linguetta esterna di sblocco. Il sistema d'aggancio viene quindi attivato tramite un meccanismo di tipo push-pull simile al connettore ottico SC. La spina scatta nella corretta posizione nel momento in cui viene inserita nella presa o nel patch panel e viene sbloccata mediante trazione diretta sul cappuccio.

"Nelle installazioni con elevata densita', per gli installatori risulta complicato accedere alla linguetta di sblocco di un patch cord" afferma Brian McCaffrey, product manager BladePatch Siemon. "Raccogliendo le numerose richieste da parte dei nostri clienti, questo argomento si e' spesso evidenziato. Ci siamo quindi dati come obiettivo la risoluzione del problema. Il risultato e' stato il BladePatch, che sta raccogliendo commenti entusiastici sia dagli installatori che dagli utenti finali".

Sviluppato per poter essere utilizzato con qualsiasi presa o pannello RJ45 UTP, se ne prevede l'utilizzo ideale nei blade server. "I BladePatch sono realizzati con un cappuccio piu' sottile rispetto agli altri patch cord, che consente una densa terminazione. In un armadio apparati o in un data center, l'adozione dei patch cord BladePatch unitamente ai blade server rappresenta il top delle soluzioni ad alta densita'" spiega McCaffrey. "E dato che i BladePatch hanno prestazioni conformi alle specifiche di Categoria 6 "estesa" - in grado cioe' di supportare trasmissioni a 10G - essi rappresentano la soluzione ideale per le aziende che richiedono alta densita' di terminazione ed elevate prestazioni."

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni. Siemon ha sede nel Connecticut, USA, e uffici e partner in tutto il mondo, offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.