Milano, 7 giugno 2004

Siemon annuncia il nuovo "Distributor Award" durante la prima conferenza per i distributori

I rappresentanti delle più importanti aziende di distribuzione nel settore del cablaggio in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) si sono riuniti, il 17 e il 18 maggio scorsi, nel Sud della Francia per partecipare alla prima conferenza di Siemon rivolta al mondo della distribuzione.

Carl Siemon, Presidente di Siemon - leader mondiale nel settore del cablaggio di rete - ha accolto alla conferenza, che si è svolta a Nizza, i rappresentanti delle aziende di 14 paesi.

"Siemon ha una fitta rete di distributori in tutta l'area EMEA e questa è la prima volta che ci riuniamo tutti in uno stesso luogo. E' una grande opportunità per i distributori, che possono imparare di più sui prodotti e i servizi offerti da Siemon, stabilire nuovi contatti e condividere idee ed esperienza", ha dichiarato Carl Siemon.

"Abbiamo speso gli ultimi due anni a pianificare e ad investire su Siemon EMEA e parte cruciale di questo piano è stata creare una forte rete di distributori. Siamo lieti di constatare il reale valore che questa rete sta aggiungendo al valore dell'azienda", ha dichiarato Keith Astin, Managing Director di Siemon EMEA.

"Lo scopo della conferenza era quello di riunire insieme tutti i partner. Il mercato del cablaggio, soprattutto in Europa, è sempre più influenzato da altri paesi; riunendo i distributori europei possiamo ulteriormente migliorare la nostra efficienza su progetti cross-border", ha aggiunto Keith Astin.

Durante la conferenza, Siemon ha lanciato il suo primo Distributor Award, nato per premiare l'innovazione e il successo. L'azienda vincitrice verrà scelta da Carl Siemon ed annunciata il prossimo anno, in occasione della conferenza del 2005 dedicata ai distributori.

Rob Tansley, Regional Director di Siemon EMEA, ha presentato il nuovo premio e ha dichiarato: "Il premio andrà al miglior distributore dell'area EMEA, che si sarà distinto per iniziative creative e per aver dimostrato un reale impegno nei confronti di Siemon. Miriamo a costruire delle partnership durature con i nostri distributori e speriamo che questo premio ci aiuti ad ottenere un successo ancora più grande in futuro".

Mirella Guerra di Etech Italia e Benjamin Hennessey di Anixter Europa hanno espresso la propria opinione sul successo della conferenza.

"Etech è distributore di Siemon da poco tempo e questa conferenza ci ha permesso di comprendere meglio le politiche dell'azienda. E' stato inoltre molto utile incontrare gli altri distributori e scambiarsi informazioni sui differenti mercati e consumatori", ha dichiarato Mirella Guerra di Etech Italia.

"La conferenza si è rivelata un ottimo modo per imparare di più sui nuovi prodotti e servizi di Siemon ed inoltre si è instaurata una buona atmosfera e un certo cameratismo tra i distributori. Penso che il lancio di "Distributor Award" sia un'ottima idea, perché ogni competizione funge da incentivo e il vincitore si sente veramente gratificato", ha dichiarato Benjamin Hennessey di Anixter Europa.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni. Siemon ha sede nel Connecticut, USA, e uffici e partner in tutto il mondo, offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.