16 aprile 2004 - per immediata pubblicazione

Mysticom e Siemon estendono il 10 Gigabit Ethernet alle applicazioni per data center

Recenti test hanno dimostrato che la distanza di un collegamento Ethernet a 10 Gigabit per applicazioni di data center può essere quasi raddoppiata ad un costo pari alla metà di quello delle attuali soluzioni in rame.

I test sono stati eseguiti da Mysticom Semiconductor, leader nella produzione di circuiti integrati (IC) e da Siemon, leader mondiale nel settore dei cablaggi di rete. I test dimostrano che il sistema di cablaggio TERA™ di categoria 7/classe F di Siemon, insieme al retiming transceiver MY3124 XAUI di Mysticom, è in grado di estendere la distanza di trasmissione dai 15 metri, attualmente supportati dalle soluzioni in rame twinax di Infiniband®, fino a 25 metri.

I test di interoperabilità in tempo reale hanno impegnato due retiming transceiver MY3124, 10G XAUI-XAUI operanti sulla soluzione di cablaggio TERA™ di categoria 7/classe F, raggiungendo un tasso di errore del collegamento (BER) di 10-16 per tutte le 72 ore di durata del test di simulazione dell'ambiente di rete. Questo livello di errore è stato calcolato utilizzando il più rigoroso test standard CJPAT (Continuous Jitter Pattern Test) approvato da IEEE per collegamenti Ethernet a 10 Gigabit.

"L'aumento della larghezza di banda e dei volumi di archiviazione ha creato l'esigenza di connessioni e interconnessioni multi-Gigabit a costi convenienti per aziende e data center," spiega Wiren Perera, vice presidente marketing di Mysticom. "La collaborazione con Siemon ha consentito di estendere il raggio d'azione dei 10 Gigabit su cavi standard in rame a coppia intrecciata e di offrire soluzioni convenienti per applicazioni che utilizzano la nostra tecnologia".

Applicazioni per la connettività di server e gateway per data center, Storage Area Networks e aggregazioni di switch richiedono collegamenti a 10 Gigabit

"Siemon è leader nel settore della trasmissione a 10 Gigabit per data center e per applicazioni che si estendono dai data center al desktop" spiega Robert C. Carlson, vicepresidente Global Marketing di Siemon. "Siemon è attivamente impegnata nella task force per lo standard IEEE 802.3an 10G e il sistema TERA™ di categoria 7/classe F supporterà link Ethernet a 10 Gigabit su un modello di canale a 4 connettori di 100 metri effettivi per collegare data center agli utenti della rete aziendale".

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni. Siemon ha sede nel Connecticut, USA, e uffici e partner in tutto il mondo, offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.