13 aprile 2004 - per immediata pubblicazione

Ottimizza i tempi di attività della rete con Siemon

Oggi, più che in passato, le aziende legano la propria attività alla rete. Applicazioni che richiedono larghezza di banda, quali Voice over IP (VoIP) o streaming video e la convergenza di queste applicazioni su reti dati tradizionali impongono all'infrastruttura di rete prestazioni senza precedenti. Il volume delle transazioni elettroniche aumenta sempre più e l'infrastruttura di rete, ovvero il sistema di cablaggio strutturato, è divenuto un elemento integrante e centrale per il successo delle aziende.

Siemon, leader mondiale nel settore del cablaggio, ha realizzato un seminario informativo basato su Web (webinar) - Ottimizzazione dei tempi di attività della rete e protezione del ROI - che approfondisce l'importante ruolo che l'infrastruttura di cablaggio riveste per le aziende di oggi. Il seminario è presentato da Carrie Higbie, Market Manager di Siemon per le applicazioni di rete avanzate, e illustra una serie di importanti argomenti che i responsabili di rete devono conoscere per mantenere le proprie reti, ora e in futuro, a livelli massimi di efficienza. I principali argomenti del seminario sono i seguenti:

• Il costo effettivo dei periodi di inattività della rete
  • Le cause di rallentamento dei tempi di risposta
  • Come controllare l'infrastruttura per assicurarsi che funzioni in maniera corretta
  • Come proteggere l'investimento in componenti elettronici
  • Come ottimizzare l'attività della rete
  • L'impatto di standard emergenti quali 10G Base-T sulla propria organizzazione
  • Come stabilire se la propria rete è pronta per la convergenza

"Sia che si operi nel settore finanziario, farmaceutico, sanitario, didattico o in qualsiasi altro settore, una cosa è certa: stanno emergendo a ritmo sostenuto applicazioni "affamate" di banda", afferma Robert C. Carlson, vicepresidente Global Marketing di Siemon. "Il seminario su Web di Siemon rappresenta una risorsa didattica che indica come pianificare il networking di prossima generazione. Queste informazioni, combinate con le soluzioni realizzate per i nostri clienti, sono in grado di aiutare le aziende a perseguire la strada dell'innovazione e del successo".

Il seminario, che può essere visualizzato o scaricato dal sito di Siemon, ha una durata di circa 60 minuti e richiede una versione recente di uno dei più diffusi browser Web e una connessione a Internet veloce (non dial-up). Per ulteriori informazioni: www.siemon.com

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni. Siemon ha sede nel Connecticut, USA, e uffici e partner in tutto il mondo, offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.